MMASport Da Combattimento

Cory Sandhagen vs Song Yadong in lavorazione

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Cory Sandhagen vs Song Yadong in lavorazione

Cory Sandhagen e Song Yadong aggiungeranno probabilmente un ulteriore tassello all’interessantissimo quadro dei pesi gallo UFC.

Dopo aver annunciato, infatti, l’incontro tra Dominick Cruz e Marlon Vera, e di voler finalizzare i match tra Jose Aldo e Merab Dvalishvili e tra il campione Aljamain Sterling e TJ Dillashaw, anche se in questo caso sembra che la contrattazione sia ancora da definire, la UFC sta ora lavorando al confronto tra il numero 4 e il numero 9 del ranking delle 135 libbre che dovrebbe avvenire a Settembre.

Cory Sandhagen vs Song Yadong: il punto sul match

Cory Sandhagen, per la prima volta nella sua  carriera, è reduce da 2 sconfitte consecutive e da 3 negli ultimi 5 suoi incontri.

Messa in questi termini potrebbe sembrare che il suo ruolino di marcia non sia stato impressionante negli ultimi due anni ma sarebbe una conclusione sbagliata.

Dopo aver subito la sua prima sconfitta in 6 incontri UFC ad opera dell’attuale campione, Aljamain Stelring, nel 2020, infatti, The Sandman ha inanellato due importanti successi con Marlon Moraes e Frankie Edgar, finendo con l’affrontare l’ex campione TJ Dillashaw al rientro dopo due anni di squalifica per doping.

Il match si concluse con una decisione non unanime a favore di Dillashaw che destò alcune perplessità. Tuttavia l’ex campione fu costretto ad operarsi alle ginocchia e Cory Sandhagen, pur reduce da una sconfitta, finì con l’affrontare Petr Yan per il titolo ad interim.

Il confronto con il russo offrì uno spettacolo incredibile, molti lo considerarono il migliore dell’anno e, pur decretando una nuova sconfitta per The Sandman non intaccò il suo status di top contender dei pesi gallo.

Song Yadong, invece, astro nascente cinese che si allena presso il Team Alpha Male di Urijah Faber, ha all’attivo una striscia vincente di 3 match, nell’ultimo dei quali, il 12 Marzo scorso, ha decretato il ritiro di Marlo Moraes dalle MMA.

Una vittoria su Sandhagen proietterebbe sicuramente Yadong nella ristretta cerchia dei contedenti al titolo.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Cory Sandhagen vs Song Yadong in lavorazione
Cory Sandhagen vs Song Yadong in lavorazione