NotizieBasket

Victor Wembanyama o Chet Holmgren per il ROTY?

Victor Wembanyama o Chet Holmgren per il ROTY?

Victor Wembanyama e Chet Holmgren sono a mani basse i due favoriti per la vittoria del premio Rookie of the Year. Ma chi lo vincerà?

La stagione NBA 2023-2024 ha visto emergere diversi rookie promettenti come Brandon Miller dei Charlotte Hornets, Jaime Jaquez dei Miami Heat, ma i due atleti che sono decisamente una spanna sopra gli altri sono ovviamente Wembanyama dei San Antonio Spurs ed Holmgren degli Oklahoma City Thunder.

I due giganti (rispettivamente 226 e 216 cm) stanno mostrando tutto il loro talento in questa stagione di esordio nella lega di Basket più famosa e competitiva del pianeta. Tuttavia, chi ad oggi è il favorito a vincere il premio di Rookie dell’anno?

Il ROTY andrà a Chet Holmgren o a Victor Wembanyama?

Victor Wembanyama e Chet Holmgren proprio questa notte hanno giocato un’altra partita contro e anche in questa occasione è stato il lungo francese ad aver brillato maggiormente e non solo grazie alle statistiche impressionanti messe a referto che parlano di 28 punti, 13 rimbalzi, 7 stoppate contro i 23 punti, 5 assist e 7 rimbalzi di Holmgren.

Wembanyama è stato il principale autore della vittoria dei suoi San Antonio Spurs contro i favoriti degli Oklahoma City Thunder grazie anche all’importante stoppata decisiva, a due minuti dal termine, proprio ai danni di Holmgren.

Tuttavia, sappiamo benissimo che il Rookie of the Year non si vince in base a chi ha la meglio in queste partite, ma ci si basa sulla stagione e anche sull’impatto che si ha nella franchigia.

In questo caso è innegabile che l’approdo di Chet Holmgren stia aiutando enormemente gli Oklahoma City Thunder in classifica che sono passati da essere una squadra in lotta per i play in, ad essere, quest’anno, secondi in Western Conference.

Discorso totalmente diverso per Victor Wembanyama che si ritrova una squadra palesemente non all’altezza delle sue capacità ed è stabile in ultima posizione sempre a Ovest.

Dunque, la scelta per il premio ROTY è ancora abbastanza incerta e molto dipenderà da questo finale di stagione, ma siamo certi che questi due continueranno a far parlare in futuro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)