RisultatiFormula E

Antonio Felix Da Costa vince l’ePrix di Città del Capo 2023

Antonio Felix Da Costa vince l'ePrix di Città del Capo 2023

Antonio Felix Da Costa ha conquistato l’ePrix di Città del Capo 2023, tappa numero cinque della nona stagione della Formula E.

Dopo tanta sofferenza e una grande rimonta, il portoghese ha ottenuto la prima vittoria stagionale davanti a Jean-Eric Vergne e Nick Cassidy.

Pascal Wherlein, nonostante il ritiro avvenuto al primo giro, resta comunque al comando della classifica generale con ottanta punti, approfittando del quattordicesimo posto del suo rivale in classifica, Jake Dennis.

 

Da Costa conquista l’ePrix di Città del Capo davanti a Vergne e Cassidy

L’ePrix di Città del Capo è stato vinto da Antonio Felix Da Costa, che grazie a una grande rimonta nelle ultime tornate della corsa è riuscito a conquistare la prima vittoria stagionale davanti a Jean-Eric Vergne, che negli ultimi giri non è riuscito a lanciare l’attacco decisivo, e al neozelandese Nick Cassidy, fisso tra i primi per gran parte della gara.

Il portoghese è riuscito ad attaccare al penultimo giro il francese della DS Penske, riuscendo a difendersi negli ultimi metri e a portare a casa la vittoria.

Con il successo odierno, Da Costa sale al quarto posto in classifica piloti di Formula E, ranking comandato ancora da Pascal Wherlein, ritirato oggi a causa di un contatto al primo giro con Sebastien Buemi, oggi quinto in rimonta, che ha costretto il tedesco ad uscire di scena. Il quattordicesimo posto ottenuto oggi da Jake Dennis permette così al pilota della Porsche di avere ancora un discreto vantaggio in classifica.

 

ePrix Città del Capo 2023 – I risultati della gara

 

  1. Antonio Felix Da Costa
  2. Jean-Eric Vergne
  3. Nick Cassidy
  4. Rene Rast
  5. Sebastien Buemi
  6. Dan Ticktum
  7. André Lotterer
  8. Stoffel Vandoorne
  9. Norman Nato
  10. Jake Hugues