MotoGPMotori

Casey Stoner: in Ducati si focalizzano solo sulla moto

Casey Stoner auspica un rinnovamento della Moto GP

Casey Stoner, 2 volte campione del mondo MotoGP ha analizzato il lavoro di Ducati di questa stagione criticandone l’operato.

Stoner conosce molto bene l’ambiente Ducati, dato che dal 2007 al 2010 è stato il pilota ufficiale (per poi ritornarci in veste di teste ufficiale) e al momento è l’unico pilota ad aver regalato il titolo iridato alla casa di Borgo Panigale nell’anno del suo debutto sulla rossa.

Casey Stoner: “in Ducati pensano solo al mezzo e non al pilota”

Casey Stoner, durante una recente intervista su una radio sportiva, parlando della prima parte di stagione della Ducati, ha espresso il suo pensiero sull’operato del team che gli ha concesso di vincere il primo de suoi due mondiali in classe regina.

È stato sicuramente un inizio stagione difficile per la Ducati. Credo stiano guardando sempre ai loro avanzamenti tecnici, a volte è facile trovare un pezzo che funziona un po’ meglio, hanno cominciato con molte difficoltà che sommate con qualche errore fatto da Pecco, gli hanno fatto perdere diverso terreno in campionato.

Ma il campionato per ora è stato interessante con molti risultati diversi, una settimana qualcuno vince e la settimana successiva fatica ad arrivare nei primi dieci, quindi sembra davvero un campionato molto equilibrato, interessante da vedere.

Per me in Ducati si focalizzano troppo sul mezzo e su cosa gli ingegneri vogliono vedere sulla moto, non su cosa il pilota vuole, quindi loro possono fare una moto come vogliono ma sulla sella c’è il pilota e se il pilota non si sente a posto non ottiene risultati” ha dichiarato l’ex pilota Casey Stoner.

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News