Lewis Hamilton si è definito felice delle differenze che sono apparse tra le vetture Mercedes delle ultime due stagioni.
Dai test in Bahrain, il cui ultimo giorno è oggi, il sette volte campione del mondo si è definito impressionato dal fatto che alcuni problemi presenti nella vettura della scorsa stagione sono stati trascinati alla W14, la monoposto che i due piloti, Hamilton e Russell, guideranno quest’anno.
Gli ultimi due giorni di prove in casa Mercedes sono stati complicati, e non mancano i dubbi in vista della prima gara della stagione.
Lewis Hamilton sorpreso dai problemi della vettura Mercedes del 2023
Lewis Hamilton si è definito sorpreso dal non trovare facilmente grandi progressi sulla W14, la vettura che Mercedes metterà in pista nel 2023.
A detta del pluri-campione del mondo, molte delle difficoltà tecniche trovate nel 2022 sono state poi riportate anche nella nuova monoposto, come per esempio i problemi di bilanciamento a metà curva.
“Per noi è complicato trovare dei progressi nella nuova auto. Abbiamo avuto un paio di giorni complicati, soprattutto ieri. Tra i lati positivi c’è la quasi totale scomparsa dei rimbalzi, il che è un grande passo per noi, ma ci sono cose sule quali bisogna ancora lavorare“.
La prossima settimana, Lewis Hamilton e George Russell torneranno al Circuito del Sakhir per la prima tappa del Mondiale di Formula 1, a caccia di Max Verstappen e delle Red Bull, campioni in carica per i piloti e le scuderie.
Hamilton says Mercedes’ 2023 #F1 car shares some “underlying things” with its problematic predecessor.https://t.co/g0aEuBpvlo
— Motorsport.com (@Motorsport) February 25, 2023