Formula 1Motori

Lewis Hamilton parla delle differenze tra le Mercedes 2022 e 2023

Lewis Hamilton parla delle differenze tra le Mercedes 2022 e 2023

Lewis Hamilton si è definito felice delle differenze che sono apparse tra le vetture Mercedes delle ultime due stagioni.

Dai test in Bahrain, il cui ultimo giorno è oggi, il sette volte campione del mondo si è definito impressionato dal fatto che alcuni problemi presenti nella vettura della scorsa stagione sono stati trascinati alla W14, la monoposto che i due piloti, Hamilton e Russell, guideranno quest’anno.

Gli ultimi due giorni di prove in casa Mercedes sono stati complicati, e non mancano i dubbi in vista della prima gara della stagione.

 

Lewis Hamilton sorpreso dai problemi della vettura Mercedes del 2023

Lewis Hamilton si è definito sorpreso dal non trovare facilmente grandi progressi sulla W14, la vettura che Mercedes metterà in pista nel 2023.

A detta del pluri-campione del mondo, molte delle difficoltà tecniche trovate nel 2022 sono state poi riportate anche nella nuova monoposto, come per esempio i problemi di bilanciamento a metà curva.

Per noi è complicato trovare dei progressi nella nuova auto. Abbiamo avuto un paio di giorni complicati, soprattutto ieri. Tra i lati positivi c’è la quasi totale scomparsa dei rimbalzi, il che è un grande passo per noi, ma ci sono cose sule quali bisogna ancora lavorare“.

La prossima settimana, Lewis Hamilton e George Russell torneranno al Circuito del Sakhir per la prima tappa del Mondiale di Formula 1, a caccia di Max Verstappen e delle Red Bull, campioni in carica per i piloti e le scuderie.