MotoriNews

Dakar 2021: streaming e come vederla

La Dakar 2021 si correrà in Arabia Saudita, come la precedente, e prenderà il via il 2 gennaio. Il percorso, di 13 tappe, ha 7.646 km totali.

Quella 2021 è la 43° edizione della gara fuoristrada più difficile e storica di sempre. Per l’edizione 2021 abbiamo assistito, a causa del COVID-19, ad alcuni cambiamenti nel corso dell’imbarco e soprattutto ci saranno dei cambiamenti anche durante le varie tappe.

Segui i risultati con noi!

Tappa Prologo

Prima Tappa

Dakar 2021: Alcuni cenni e il percorso

L’attraversata nel deserto Saudita inizierà con la tappa del 2 gennaio, un prologo di 11 km cronometrati con partenza dalla capitale Jeddah. Già il giorno successivo ci sarà invece un percorso di 277 km cronometrati con 622 km in totale ma, la tappa che tutti dovranno osservare, sarà quella del 10 gennaio con 471 km cronometrati e 737 km totali.

Alla fine del percorso totale si farà ritorno a Jeddah. Il totale dei chilometri per questo anno è di 7.646 km, dei quali 4.767 cronometrati.

Per questa edizione, gli organizzatori della Dakar 2021 in terra saudita, hanno ridotto i tratti lunghi e veloci per enfatizzare maggiormente i percorsi tecnici. In questa situazioni i piloti dovranno anche dimostrare le loro doti di guida e soprattutto di sapersi orientare nel lungo percorso.

Dakar 2021: streaming e come vederla
La mappa della Dakar 2021

Quanti piloti al via?

Ben 555 piloti si sono presentati e iscritti a questa Dakar 2021. In totale ci saranno 321 equipaggi compresi i 26 equipaggi della categoria Dakar Classic, la neonata classe dedicata a fuoristrada e camion prodotti prima del 2000.

Dei 555 piloti, il paese più rappresentato è la Francia seguito dalla Spagna e dalla Repubblica Ceca. Ci saranno due team ufficiali che si contenderanno la vittoria finale nelle auto: Mini e Toyota guidate rispettivamente da Carlos Sainz Sr. e da Nasser Al-Attiyah.

Dakar 2021: Streaming e come vederla

Per visualizzare l’evento nella sua interezza, dovremmo far ricorso ad un abbonamento su Motortrend, quest’ultimo ha 14 giorni di prova gratuita e poi avrà un costo successivo di 60€ annuali o 6€ mensili. Tutto il commento sarà in lingua inglese.

Per la lingua Italiana, la copertura sarà a cura di RedbullTV che ci mostrerà gli Highlights la sera a fine di ogni tappa, come per l’edizione 2020.

Anche Eurosport, con i suoi due canali presenti sia nel bouquet Sky che sulla piattaforma di streaming DAZN, offrirà la visione di questa edizione 2021.

Infine, ogni giorno sui canali RAI, Italia 1, La 7, Rete 4, i canali Sky Sport e sull’app SkyGo saranno visibili gli highlight della giornata appena passata.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

 

Dakar 2021: streaming e come vederla

MotoriNewsRally