NotizieFootball Americano

Dolphins Ancona svelano il nuovo logo

Dolphins Ancona svelano il nuovo logo

I Dolphins Ancona, durante la scorsa settimana hanno presentato, con un post sui social il nuovo logo del club.

Cresce l’attesa per l’inizio della nuova stagione della IFL, massimo campionato di football americano in Italia, con il tradizionale Kickoff Classic tra Rhinos Milano contro i Giaguari Torino il prossimo 25 Febbraio a Beinasco (TO).

Le squadre iscritte per la stagione 2024 saranno 9, ossia Frogs Legnano, Guelfi Firenze, Lazio Marines (ex Ducks), Panthers Parma, Rhinos Milano, Skorpions Varese, Warriors Bologna, Giaguari Torino (che sostituiscono i Mastini Verona ndr) e i Dolphins Ancona che per l’occasione hanno deciso di “rifarsi il look”.

 

Contenuti dell'articolo

Il nuovo logo dei Dolphins Ancona

Con un post sui social, i Dolphins Ancona hanno presentato ufficialmente il nuovo logo della squadra.

Ad accompagnare l’annuncio, sono arrivare le parole della coordinatrice della comunicazione dei GLS Dolphins Ancona Laura Antinucci, dove sul sito ufficiale 1divisione.fidaf.com ha dichiarato:

“Il mondo grafico e digitale è in continua evoluzione e il nostro vecchio logo aveva ben 19 anni.

Si moltiplicano i canali online, ci sono nuove mode, comportamenti e trend grafici che cambiano velocemente, essere al passo significa mettersi continuamente in gioco. Abbiamo dato tutto con la vecchia visual identity, che rimane parte integrante della nostra storia e di quello che siamo.

Ma, parallelamente al nuovo percorso intrapreso dalla nostra organizzazione, è stato previsto un restyling logo. Un logo che fosse accattivante e, soprattutto, contemporaneo. Da un paio di anni con i ragazzi stiamo lavorando a questo a progetto che finalmente ha trovato la sua giusta quadra.

I ragazzi che hanno realizzato questo logo, piuttosto minimal e fresco, competitivo con gli altri loghi delle squadre avversarie, ci hanno messo competenza e cuore, e si sono impegnati molto. Mi sembra giusto lasciare a loro il compito di raccontare chi sono e il lavoro svolto…”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolphins Ancona (@dolphinsancona)