MotoriNews

Dakar 2021: Toby Price analizza la sua gara

Dakar 2021: Toby Price analizza la sua gara

Toby Price è, al momento, il leader della classifica Moto della Dakar 2021 ma non sembra particolarmente entusiasta. Infatti, dopo la tappa di ieri, l’australiano ha staccato Kevin Benavides di 2’16” per una classifica che vede sette piloti in meno di 6′.

Dakar 2021: le dichiarazioni del pilota

Analizzando la sua gara, il pilota KTM ha dichiarato: “Devo dare credito a Benavides e Cornejo, hanno fatto una grande gara sempre in testa alla corsa. Ho cercato di recuperarli e quando ci sono riuscito ho continuato a spingere nonostante un problema con il roadbook, mi si era leggermente sganciato ed ho cercato di sistemarlo alla meglio con la mano libera. E’ un buon punto di partenza e non vedo l’ora di ricominciare domani con la 7° tappa specialmente ora che siamo di nuovo in testa.”

Alla precisa domanda se avere la leadership a metà gara significa qualcosa, Price ha risposto: “No, non significa nulla adesso. Ha senso se ti fanno questa domanda alla fine. C’è ancora molta strada da fare e dobbiamo stare attenti a noi stessi ed alla moto. Abbiamo comunque fatto un buon risultato fino ad adesso.”

L’australiano ha poi parlato della tappa di giovedì, ritenuta da lui “la peggiore della settimana”, nonostante un distacco da Benavides di 1’20”. Il pilota ha dichiarato che ha avuto un problema al pedale del freno posteriore ma ciò non ha compromesso la sua gara, cosa che non si può dire dei suoi compagni. Nella Top 10 attuale di categoria Moto della Dakar 2021 è presente solo un altro pilota KTM, San Sunderland, mentre Sanders e Walkner sono rispettivamente dodicesimo e ventiquattresimo in classifica.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Dakar 2021: Toby Price analizza la sua garaSeguici su Google News

MotoriNewsRally