Pablo Quintanilla passa ad Honda dall’Husqvarna per la Dakar 2022.
Dakar: le dichiarazioni della Honda e di Pablo Quintanilla
Il pilota cileno, 2° classificato nella Dakar 2020, ha firmato per Honda prendendo il posto di Kevin Benavides passato dalla casa giapponese alla KTM. La firma è avvenuta oggi e permetterà a Quintanilla di concorrere alla vittoria della Dakar 2022.
Ruben Faria, Team Manager della Honda, ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo sempre vinto la Dakar, con Ricky Brabec nel 2020 e Kevin Benavides nel 2021; inoltre, Nacho Correjo e Joan Barreda hanno sempre fatto molto bene nel Rally Raid. Con la firma di Benavides per KTM ci siamo trovati senza un pilota ed abbiamo cercato un top rider per mantenere alto il livello del Team. Siamo molto contenti da dare il benvenuto a Pablo Quintanilla, lo conosco da quando correvo ed oltre ad essere una splendida persona è un ottimo pilota che aiuterà il Team a vincere anche in futuro.”
Lo stesso Pablo Quintanilla ha dichiarato: “Sono molto felice di far parte del Team Honda, è per me un grande onore far parte di questo fantastico Team che ha mostrato grande professionalità negli ultimi anni. La mia intenzione è di convertire la mia esperienza nella Dakar in grandi successi per il team e spero che insieme raggiungeremo grandissimi risultati.”
Pablo Quintanilla debutterà con il nuovo Team questa settimana nel Rally di Andalusia in Spagna.