MotoriFormula 1

Michael Masi spiega il Team Radio di Toto Wolff

Michael Masi spiega il Team Radio di Toto Wolff

Michael Masi, Direttore di Gara della Formula 1, ha spiegato il perché si è sentito il Team Radio di Toto Wolff in diretta durante il GP di Spagna.

Le dichiarazioni di Michael Masi sul Team Radio di Toto Wolff

Durante il GP di Spagna abbiamo assistito ad un curioso Team Radio; di solito, si sentono i Team Radio tra i piloti ed il muretto riguardo sensazioni sulla macchina, stato delle gomme, strategie di pit-stop e molto altro.

In questo caso, però, abbiamo assistito ad una primizia: Toto Wolff che si rivolge direttamente alla direzione gara chiedendo che Nikita Mazepin (Haas) veda la bandiere blu e lasci spazio a Lewis Hamilton. Tutto questo ha sollevato diversi dubbi legati al fatto che un Team Principal possa effettivamente rivolgersi alla Direzione Gara.

Lo stesso Michael Masi ha dichiarato: “Onestamente, in Direzione Gara raramente sentiamo Toto Wolff. C’è da dire che questa parte è una delle innovazioni che abbiamo provato in accordo con FIA e Formula 1; già lo scorso anno avevamo discusso questa innovazione che servirà anche ai fan. Così come in TV si sentono i Team Radio tra i piloti ed il muretto, a partire dal GP di Spagna è stato possibile sentire anche le comunicazioni tra Team e Direzione Gara. I Team ne erano perfettamente a conoscenza ed abbiamo fatto delle prove durante il fine settimana, sono andate bene ed abbiamo deciso di includerle nel palinsesto. Tutto regolare.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Michael Masi spiega il Team Radio di Toto WolffSeguici su Google News