Dalton Kellett gareggerà a tempo pieno per la A.J. Foyt Enterprises nel 2021 dopo aver guidato part-time nella stagione IndyCar 2020.
Dalton Kellett tornerà per una seconda stagione IndyCar con A.J. Foyt Enterprises nel 2021, dopo aver gareggiato come pilota part-time nel 2020, con un contratto a tempo pieno.
Kellett, che ha condiviso la Chevrolet n. 14 con Sebastien Bourdais e Tony Kanaan nel 2020 e ha guidato la Chevrolet n. 41 in alcuni eventi selezionati quando il team ha guidato tre vetture. Per la stagione 2021 invece passerà a guidare la Chevrolet n. 4 al posto di Charlie Kimball.
Il team aveva già annunciato che Bourdais sarebbe rimasto alla guida della Chevrolet n. 14 per la stagione 2021.
Dalton Kellett con A.J. Foyt: Le dichiarazioni
Ecco cosa ha dichiarato il presidente del team Larry Foyt sulla firma a Autosport:
“Siamo molto felici di riavere Dalton con la squadra e, cosa più importante, che guiderà a tempo pieno. È stato un anno difficile per essere un debuttante, a causa del tempo in pista limitato nel 2020, ma lui è entrato con un grande atteggiamento e si è adattato abbastanza bene alla IndyCar. Stava diventando più veloce ad ogni evento e di recente ha fatto un ottimo test al Barber [Motorsports Park]. Penso che Dalton trarrà davvero beneficio dall’avere il quattro volte campione Sebastien Bourdais lì con lui a tempo pieno. Non vedo l’ora di vedere come progredirà il nostro team nel 2021.”
Kellet ha invece dichiarato:
“Non potrei essere più entusiasta di tornare con AJ Foyt Racing per la stagione 2021. Il fatto di avere un contratto a tempo pieno è una grande spinta per il mio secondo anno in IndyCar. Nonostante le sfide presentate da Covid-19 nel 2020, A.J., Larry e il team di Foyt hanno continuato a sviluppare la loro auto e ad elevare il progetto, rimanendo accanto ai loro dipendenti e partner. Questo è il tipo di squadra per cui sono orgoglioso sia di correre che di far parte. Essere in coppia con Sebastien sarà una grande opportunità per continuare a imparare da uno dei veterani più esperti nel campo. Non vedo l’ora di tornare in pista per i test fuori stagione e tornare al volante nel 2021.”
Dalton Kellett: i risultati del canadese nel 2020
In otto partenze durante la stagione 2020, che è stata di 14 gare, Kellett ha registrato una posizione media di 23°. I suoi migliori piazzamenti sono stati il 20° posto nelle due gare al Road America. La sua unica partenza ovale è arrivata nella Indy 500, dove si è qualificato in ottava fila al 24 ° posto ma è finito al 31 ° dopo un incidente.
Anche se i suoi risultati non erano esattamente quelli che avrebbe voluto, ha terminato tutte e sette le sue partenze, esclusa la Indy 500. Solo altri 12 piloti hanno terminato tutte e sette quelle gare, incluso solo un altro debuttante.