Damian Lillard è stato ufficialmente tagliato dai Milwaukee Bucks e ora è a caccia della sua prossima nuova avventura in NBA.
Una mossa per molti inaspettata quella da parte della dirigenza Bucks che ha preferito non puntare più sulla guardia statunitense. L’ex bandiera dei Portland Trail Blazers nel 2023, dopo aver trascorso oltre 10 anni a Portland, decise di lasciare franchigia e conference per tentare l’assalto al titolo.
La scelta ricadde sui Milwaukee Bucks in cui andava a formare con il greco Giannis Antetokounmpo una coppia formidabile. Tuttavia, nonostante i due insieme abbiano fatto sfracelli dal punto di vista delle statistiche, non si sono minimamente avvicinati all’anello.
Miami e Warriors in pole per Damian Lillard?
Damian Lillard ha terminato i playoff 2025 anzitempo. Purtroppo, durante l’ultima edizione dei playoff NBA ‘Dame’ si è rotto il tendine d’Achille (così come Jayson Tatum e Tyrese Haliburton). Ora per lui ci sarà un lungo stop in cui molto probabilmente salterà l’intera prossima stagione.
L’età avanzata di Lillard (35) e considerando che, appunto, non sarà disponibile per giocare la prossima stagione, i Bucks hanno deciso di sbarazzarsi di lui. Ma quali squadre ora potrebbero essere interessate al cestista americano?
I Miami Heat rappresentano praticamente da sempre un’opzione valida per Damian Lillard. Il giocatore non ha mai nascosto la sua voglia di vivere a Miami, tanto che nell’estate 2023 sembrava ad un passo a sbarcare a Miami per formare un duo micidiale con Jimmy Butler.
Tuttavia, su Damian Lillard ci sono anche i soliti Golden State Warriors dove sembrano non abbiano intenzione di ringiovanire la squadra considerando l’arrivo di Jimmy Butler (classe ’89) e i punti fermi Draymond Green (classe ’90) e il leader Steph Curry (classe ’88).
For the “Giannis and Dame were a failed duo” crowd, I’ll just leave this here once more:
They were the highest scoring duo in the league both years they played together.
Became the first duo in NBA history to each record 24+ PPG, 4+ RPG, and 6+ APG in back-to-back seasons. No… pic.twitter.com/cqht9HNTek
— BucksRealm (@BucksRealm) July 2, 2025