Giovanni De Carolis ha offerto nuovamente un suo parere tecnico a seguito della sfida di boxe andata in scena stanotte tra Mike Tyson e Jake Paul.
L’ex campione mondiale WBA, che ha appeso da poco i guantoni al chiodo, continua ad operare nel settore pugilistico in qualità di allenatore e promoter, ma tra i suoi contenuti social non mancano i video in cui analizza diversi incontri.
Proprio questa mattina, infatti, la gloria italiana ha pubblicato sul suo profilo Instagram il video-analisi del match andato in scena questa notte tra il leggendario Mike Tyson e la webstar Jake Paul all’evento in Texas trasmesso in diretta su Netflix.
Tuttavia, nella sua analisi, Giovanni De Carolis non ha esitato a esprimere il fastidio provato verso l’incontro, nonostante il grande spettacolo e i grandi match che lo hanno preceduto.
Perché Tyson vs Paul non è piaciuto a Giovanni De Carolis?
Nel video postato, Giovanni De Carolis si è detto infastidito dal match tra Mike Tyson e Jake Paul perché apparentemente studiato a tavolino:
“La serata è bellissima in un contesto stupendo. Buonissimi i match di Casamonica, che secondo me ha fatto un gran match, e quello tra la Serrano e la Taylor.
Per quanto riguarda il match tra Tyson e Paul, super infastidito: mi è sembrato veramente studiato a tavolino.”
Giovanni De Carolis ha poi specificato questa risposta con un’analisi tecnica del match:
“Paul, quando portava i colpi, lavorava sempre al corpo con il diretto sinistro, a volte con il diretto destro. Qualche montante destro sulle braccia di Tyson, e ha portato forse 2 o 3 colpi al viso.
Quando lo faceva, Tyson era evidentemente scosso, traballava un pochettino, e Paul si fermava. Quando poi Tyson ha provato ad avanzare un pochettino, Paul girava con le gambe usando il jab, contenendo quindi il combattimento che sembrava, ripeto, studiato a tavolino.
Non ci sono stati lampi da parte di Tyson, se non all’inizio quando ha fatto qualche buon movimento, ma stiamo parlando sempre di una persona di 58 anni.”
Giovanni De Carolis critica il post-match di Tyson vs Paul
Non sono mancate nemmeno le critiche verso l’intervista successiva al match tra Mike Tyson e Jake Paul, quando si è parlato di una potenziale sfida tra lo stesso Tyson e Logan Paul, il fratello di Jake, o anche quando è stato chiesto a quest’ultimo di un match contro Canelo:
“Tyson, a 20 anni, li avrebbe cucinati entrambi (i fratelli Paul) in 30 secondi.
Sul match con Canelo, Jake ha cominciato a toccarsi il naso perché sapeva dentro di sé che sarebbe una cosa impossibile.”
De Carolis ha aggiunto che, secondo lui, qualsiasi peso massimo tra i primi 30 al mondo, se non oltre, sarebbe in grado di dominare in un match contro Jake Paul.
Visualizza questo post su Instagram