Un’altra morte colpisce il mondo della NFL. Dan Reeves, ex head coach dei Denver Broncos e con nove partecipazioni al Super Bowl nella sua carriera, è morto ad Atlanta nella giornata di oggi.
Former NFL player and head coach Dan Reeves, who during his 38 years in the league participated in nine Super Bowls, the third most for an individual, has passed away. Reeves was 77. pic.twitter.com/njjJ3Gqo7z
— Adam Schefter (@AdamSchefter) January 1, 2022
Dan Reeves è morto oggi: Lottava contro una lunga malattia
Il nome di Dan Reeves è legato alla NFL in tanti modi. Lui è uno dei pochi allenatori ad aver raggiunto le 200 vittorie in carriera, è il terzo per apparizioni al Super Bowl, dietro a Tom Brady e Bill Belichick, ed è membro della Broncos Ring of Fame, oltre che campione con i Dallas Cowboys, da giocatore e da assistente allenatore.
L’ex coach stava lottando contro una lunga malattia ed è deceduto oggi nella sua casa di Atlanta in Georgia, a 77 anni. Proprio ad Atlanta aveva concluso la sua carriera da Head Coach, perdendo al Super Bowl del 1999 proprio contro i Broncos, allora guidati da Mike Shanahan, suo ex Offensive Coordinator.
Dopo la morte di John Madden, avvenuta qualche giorno fa, la NFL perde un altro suo grande protagonista delle sideline.