MMASport Da Combattimento

Dana White spera ancora in Khabib vs Tony

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera
Dana White spera ancora in Khabib vs Tony

Dana White è stato intervistato da MMA Fighting e tra le domande non poteva mancare quella della possibilità di vedere come coach della prossima stagione del reality “The Ultimate Fighter” i due ex rivali dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson.

Ricordiamo che in passato è saltato ben cinque volte il match tra i due. La prima volta è accaduta nel dicembre 2015 per via di un infortunio al daghestano venendo così rimpiazzato dal brasiliano Edson Barboza (vincerà Ferguson per sottomissione in un match stupendo). Il secondo forfait è avvenuto nell’anno successivo con Lando Vannata che prende il posto di Khabib (vincerà ancora Tony per sottomissione).

Viene riprogrammato per la terza volta Khabib vs Tony per la cintura dei pesi leggeri all’inizio del 2017, ma Khabib viene portato all’ospedale il giorno prima per delle complicazioni durante il taglio del peso. La sfiga continua nel 2018 quando i due dovevano ancora sfidarsi per il titolo al limite delle 155 libbre, ma Ferguson inciampa con dei fili negli studi di Fox Sport rompendosi il crociato.

La quinta ed ultima volta è stata nel 2020 quando dovevano affrontarsi il 18 aprile 2020, ma la pandemia del COVID-19 ha impedito lo svolgersi dell’evento. Il resto è storia nota: Khabib difende per l’ultima volta il titolo contro Justin Gaethje e si ritira visto la perdita del padre.

DANA WHITE SPERA CHE I DUE ACCETTINO DI FARE I COACH AL TUF

Dana White si è detto favorevole all’idea proposta proprio da Khabib e spera ancora in un match tra i due “Mi piace molto questa idea, sono sicuro che i due farebbero spettacolo nel corso della stagione. E poi, spero che si odino abbastanza per vederli nell’ottagono”.

Insomma, il numero uno della UFC spera ancora che accada il dream match tra Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson. Siete d’accordo con Dana White?

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dana White spera ancora in Khabib vs Tony
Dana White spera ancora in Khabib vs Tony