Alexander Zverev è stato operato con successo alla caviglia infortunata al Roland Garros.
Il tedesco di origini russe dovrà stare tanto tempo fuori dal campo, saltando anche Wimbledon.
Alexander Zverev operato alla caviglia destra
Alexander Zverev, dopo l’uscita di scena nella semifinale del Roland Garros, è stato operato con successo ai legamenti della caviglia destra e dovrà restare fermo a lungo.
Nel corso della semifinale contro Rafa Nadal, il tedesco ha subito la rottura di tre legamenti durante il secondo set, mentre stava pareggiando per 6-6 dopo aver perso al tie-break il primo. Sul suo profilo instagram, Alexander Zverev, che settimana prossima salirà al secondo posto del ranking ATP, ha dato così la notizia:
“Abbiamo tutti il nostro percorso nella vita. Questo fa parte del mio. La prossima settimana raggiungerò il massimo della carriera da numero due del mondo, ma questa mattina ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico. Dopo un ulteriore esame in Germania, abbiamo ricevuto conferma che i tre legamenti laterali della mia caviglia destra si sono strappati.
Per tornare alla competizione il più rapidamente possibile, per garantire la corretta guarigione di tutti i legamenti e per ritrovare la stabilità totale della caviglia, l’intervento chirurgico è stata la scelta migliore“.
I tempi di recupero dall’infortunio dovrebbero essere di 6-8 Settimane, il che vuol dire che Alexander Zverev salterà Wimbledon e punterà ad essere presente per gli US Open.