UFCBoxe

Dana White vuole organizzare Jon Jones vs Tyson Fury

Dana White vuole organizzare Jon Jones vs Tyson Fury

Dana White ha manifestato la volontà di organizzare un incontro fra il campione dei pesi massimi UFC Jon Jones e il pugile Tyson Fury.

Potremmo assistere ad un altro grande match tra un fighter UFC e un grande campione della boxe mondiale. L’ultimo ricordiamo fu nell’agosto 2017 fra l’allora doppio campione UFC Conor McGregor e il ritirato Floyd Mayweather. E’ stato un combattimento di pugilato dove a trionfare fu sempre l’americano Mayweather (per tko).

Adesso i due protagonisti potrebbero essere il peso massimi numero uno del pugilato Tyson Fury e il nuovo re heavyweight dell’Ultimate Fighting Championship Jon Jones. Entrambi al momento non hanno ancora un match in programma nei rispettivi sport.

Jon Jones contro Tyson Fury si farà in UFC? Parla Dana White

Dana White nella conferenza stampa al termine dell’ultimo evento in UFC, ha parlato delle possibilità circa un incontro fra Jones e Fury:

“Questo sì che è un match che mi piacerebbe molto mettere in scena. Sono due personaggi popolari e sono attualmente i migliori nei rispettivi sport, perché non farlo? Io dico che Jon Jones è l’uomo più cattivo del pianeta e se Fury pensa di esserlo, perché non lo affronta?”.

Ricordiamo che tutto è iniziato durante una puntata del Joe Rogan Experience in cui lo stesso commentatore UFC afferma che secondo lui Fury non uscirebbe vivo da una stanza con Jon Jones. Il campione inglese ha risposto subito a Rogan sostenendo che farebbe a pezzettini lo statunitense. Jones, sentitosi chiamato in causa, ha semplicemente invitato Tyson Fury a combattere dentro una gabbia di MMA.

Dana White è determinato a organizzare questo combattimento direttamente nel 2023:Possiamo farlo subito, basta che Tyson mi chiama, tanto ha il mio numero. In passato siamo riusciti a offrire una bella cifra per Floyd e faremo lo stesso con lui”.

Dunque, non accennano a fermarsi le voci attorno a un super match fra Jon Jones e Tyson Fury.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyson Fury (@tysonfury)