GolfNews

Rose Zhang vince il Mizuho Americas Open 2023

Rose Zhang vince il Mizuho Americas Open 2023

Rose Zhang ha conquistato una vittoria storica al Mizuho Americas Open 2023, evento appartenente al circuito LPGA.

La golfista statunitense, che ha battuto allo spareggio Jennifer Kupcho dopo due buche, è diventata la prima dal 1951 a vincere un evento al debutto da professionista, in quanto ha acquisito questo status appena nove giorni prima.

Entrambe le giocatrici avevano raggiunto un punteggio di nove colpi sotto il par alla fine dell’ultimo giorno, obbligando così al play-off ottenuto dalla più giovane delle due statunitensi, che con i suoi venti anni di età ha conquistato la prima vittoria della sua carriera.

 

Rose Zhang entra nella storia della LPGA al debutto da professionista, vincendo il Mizuho Americas Open

Il Mizuho Americas Open è andato agli archivi con la storica vittoria di Rose Zhang, che al suo primo evento da professionista è riuscita a ottenere il trionfo finale ai danni della connazionale Jennifer Kupcho al playoff.

Le due statunitensi avevano chiuso con lo stesso punteggio alla fine della quattro giorni di gara, con la Zhang che avrebbe potuto vincere alla diciottesima buca, ma un bogey ha obbligato la giovane golfista a chiudere con 74 colpi, due sopra il par, mentre la Kupcho aveva chiuso con 69 colpi l’ultima giornata. La ventiseienne ha mancato un putt nella seconda buca del Playoff, concedendo così la vittoria alla sua avversaria.

A soli nove giorni dall’inizio della sua carriera da professionista, Rose Zhang è diventata la prima da Beverly Hanson nel 1951 a vincere un evento al debutto nella LPGA, dopo aver conquistato il secondo titolo universitario individuale appena due settimana fa.

 

 

GolfNewsOutdoor