AtleticaNews

Dani Stevens annuncia il ritiro dalla competizione

Dani Stevens annuncia il ritiro dalla competizione

Dani Stevens, la più giovane campionessa mondiale di lancio del disco, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dalla competizione.

Con una carriera di 18 anni nei professionisti, l’australiana è una delle atlete maggiormente riconosciute a livello nazionale e continentale e può vantare di diverse medaglie vinte ai Campionati Mondiali, ai Giochi del Commonwealth, alle Universiadi, e ai Campionati Mondiali giovanili.

Il suo successo maggiormente riconosciuto è ovviamente la vittoria dell’oro ai Mondiali del 2009 a Berlino, grazie al suo lancio di 65,44 metri.

Dani Stevens, che ha preso parte anche a diverse edizioni delle Olimpiadi Estive (il suo miglior risultato è il 4° posto a Rio 2016), detiene attualmente il primato nazionale e continentale, grazie al lancio di 69,64 metri a Londra nel 2017, dove ha conquistato l’argento mondiale.

L’atleta, nonostante la specialità nel lancio del disco, ha ottenuto discreti successi anche nel lancio del peso.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Dani Stevens

A seguire sono le parole di Dani Stevens riportate sul sito ufficiale dell’Athletics Australia.

“Ho sempre detto che sarei andata avanti con la mia carriera fino a quando la mia mente e il mio corpo me lo permettevano.

Mi sono presa tutto il tempo per pensarci alcuni anni fa, e decisi che volevo prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo. Mi ero preparata nei minimi dettagli: nutrizione, allenamenti e sonno. Ho poi realizzato che sono già felice e soddisfatta per tutto ciò che ho archiviato nella mia carriera, e ho capito che è ormai giunto il momento di farmi da parte.

Come atleta può capitarmi spesso di sottovalutare tutto il mio impegno sia fisico che mentale. Non ho mai aperto gli occhi come dovevo per più di un decennio, e quando ho deciso di ritirarmi mi sono sentita meno peso sulle spalle. Ho capito di essere pronta per un nuovo capitolo, una nuova fase della mia vita e per delle nuove esperienze.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News