MotoriNews

Jonathan Rea resterà in Kawasaki per altri 2 anni

Jonathan Rea resterà in Kawasaki per altri 2 anni

Jonathan Rea ha deciso di firmare per altri due anni con Kawasaki Racing e correre ancora in Superbike.

Il sei volte campione del Mondo della categoria ha deciso di estendere il suo rapporto con il team giapponese con licenza spagnola e di continuare a scrivere la storia dello sport.

Il britannico è ancora in corsa per il settimo titolo, anche se dovrà guardarsi le spalle da Bautista e Razgatlioglu.

Jonathan Rea rinnova con Kawasaki Racing fino al 2024

Jonathan Rea, sei volte campione del mondo della Superbike, ha annunciato di aver rinnovato il contratto con Kawasaki Racing fino al 2024, quindi per le prossime due stagioni.

Il pilota britannico, in forza al team di licenza spagnola dal 2015, anno del primo titolo nella classe dedicata alle moto derivate dalla produzione di serie, ha deciso di proseguire per cercare di scrivere ulteriore storia nel campionato che negli ultimi anni lo ha visto protagonista indiscusso.

Sono felice di aver rinnovato con Kawasaki per altri due anni. Abbiamo avuto modo, di anno in anno, di crescere e gioire insieme per tanti successi. Non c’é stato quasi nessun tipo di negoziazione data la volontà di entrambe le parti di rinnovare, ma il motivo principale era la mia motivazione a continuare a correre a massimi livelli“, ha dichiarato Jonathan Rea al momento della firma.

Il sei volte campione del mondo ha dominato nel lasso di tempo che va dal 2015 al 2020, perdendo lo scorso anno la corona ai danni di Toprak Razgatlioglu.

Jonathan Rea, che ha vinto cinque volte quest’anno ed è sempre andato a podio ad eccezione delle Gare 2 di Assen, ritirato, e Misano Adriatico, dove ha chiuso quarto, ha diciassette lunghezze di distanza da recuperare su Alvaro Bautista, attuale leader della classifica piloti, mentre dovrà guardarsi le spalle dal turco campione in carica, che con la tripletta di questo weekend a Donington Park ha riaperto la sfida.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News