OutdoorCalcio

Daniel Passarella: Malattia neurodegenerativa per il difensore

Daniel Passarella: Malattia neurodegenerativa per il difensore

Daniel Passarella, stando ai media argentini, ha una malattia neurodegenerativa simile alla SLA.

L’ex difensore di Fiorentina e Inter, campione del mondo con l’Argentina nel 1978 ha da tempo un male molto simile a quello che ha sofferto il padre, morto in circostanze simili.

Dal mondo del calcio sono subito arrivate le manifestazioni di vicinanza nei confronti del Caudillo.

Daniel Passarella sta male: Malattia simile alla SLA

Daniel Passarella, secondo i media locali, soffrirebbe di una malattia neurodegenerativa che lo starebbe bloccando nel corso del suo percorso vitale.

Si dice che l’ex difensore, campione del mondo nel 1978 con la nazionale argentina, esce poco di casa ed è tutta un’altra persona a causa della malattia. Uno dei segnali di ciò è l’orientamento, dato che le poche volte che esce lo fa in auto per non perdere la strada di casa e non dimenticarla.

Fin da subito sono arrivate dal mondo del calcio le manifestazioni di vicinanza nei confronti del giocatore, in primis dalla Fiorentina, il club che lo ha visto nella sua rosa per quattro anni, prima del trasferimento all’Inter, che dalle sue pagine social ha scritto: “Sempre al tuo fianco Caudillo“.

Grande libero degli anni ’70 e ’80, dopo la sua esperienza di sei anni nel nostro paese è tornato al River Plate, dove ha vinto complessivamente sette campionati. Daniel Passarella è stato anche presidente del club in un momento difficile per il club, culminato con la retrocessione, la prima della storia, nelle serie cadette.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News