IndoorNews

Federica Pellegrini Entrerà Nella Commissione Atleti FINA

Federica Pellegrini Entrerà Nella Commissione Atleti FINA

Federica Pellegrini, ex campionessa del nuoto nostrano, è entrata a far parte della Commissione atleti della FINA. Dopo essersi ritirata dall’attività agonistica al termine del 2021, e aver disputato la sua quinta olimpiade, l’atleta sta avendo sempre più soddisfazioni al di fuori della vasca.

Pellegrini, infatti, è stata già eletta nella Commissione atleti del CIO fino alle Olimpiadi Estive di Los Angeles 2028 dalla quale si sono susseguiti altri incarichi di rilievo, come l’essere diventata membro di Giunta Coni e del Consiglio nazionale.

Federica Pellegrini farà parte della Commissione atleti della FINA

Federica Pellegrini è stata anche coinvolta nel ruolo di dirigente nei Giochi invernali di Pechino 2022, continuando sempre a battersi su tematiche molto importanti e molto attuali nelle riunioni in cui era presente, come, ad esempio, quella relativa alle pari opportunità.

Dopo tutti questi successi, non stupisce apprendere la notizia della sua presenza all’interno della Commissione atleti della FINA , vale a dire la Federazione Internazionale del nuoto – come riportato sul sito questionedistile.

Ciò su cui Federica Pellegrini si vuole focalizzare, è quello di rendere il nuoto uno sport più aperto e coinvolgente nelle competizioni che non si limitassero solo al normale circuito di Europei e Mondiali.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News