Danilo Petrucci è tra le ultime vittime del Covid-19 nel mondo dello sport. Avrebbe dovuto partecipare alla Dakar 2022 e la sua presenza è in forte dubbio.
CLAMOROSO ALLA DAKAR – Danilo Petrucci è positivo a Covid: Il pilota ternano farà un secondo tampone in giornata per avere un riscontro. Se la positività fosse confermata, il suo sogno finirebbe qui https://t.co/8HB566ajMY pic.twitter.com/WJwTR6Pdgh
— gpone.com (@gponedotcom) December 30, 2021
La partecipazione alla Dakar 2022 di Danilo Petrucci è a rischio
Dopo i tanti controlli prima di partire per Jeddah, tappa d’inizio della Dakar 2022, Danilo Petrucci è risultato positivo all’ultimo tampone, e per questo la sua partecipazione alla manifestazione è in forte dubbio.
Date le rigide restrizioni del paese in materia di Covid, dovrà sperare che quel tampone sia un falso positivo, altrimenti la sua Dakar, in programma dal 1 al 14 Gennaio, sarebbe finita prima di cominciare. Il suo approccio alla famosa corsa di endurance era iniziato male, dato il suo infortunio avvenuto a metà dicembre negli Emirati Arabi Uniti, dove si è fratturato l’astragalo del piede destro.
Danilo Petrucci, dopo essersi ritirato dalla MotoGP, ha voluto affrontare questa nuova esperienza con il team Tech3 e con la moto ufficiale della KTM, ma tutto questo rischia di sfumare all’ultimo.