UFCMMA

Conor McGregor rimosso dai ranking UFC

Conor McGregor rimosso dai ranking UFC

Conor McGregor è ormai inattivo dal’estate del 2021, ma potremo rivederlo in azione nel 2023. Questo però non impedisce la sua uscita dai ranking.

L’ex campione UFC ha disputato il suo incontro più recente più di un anno e mezzo fa, uscendo sconfitto dalla trilogia con Dustin Poirier a seguito di un infortunio riportato al primo round. Successivamente, “The Notorious” si è operato alle gambe e ha iniziato la sua riabilitazione, che è ormai alla sua conclusione.

Per il 2023, è molto probabile che rivedremo Conor nell’ottagono. Tuttavia, vista la lunga inattività, la UFC ha ritenuto giusto non tenere più il suo nome segnato nel ranking dei pesi leggeri.

Conor McGregor fuori dai ranking dopo 8 anni e mezzo

Per la prima volta dal 2014, Conor McGregor non è più presente in una Top 15 della UFC.

Il suo approdo nelle classifiche avvenne dopo solo due incontri archiviati in promotion, in vista del suo match di cartello nella Fight Night di Dublino contro Diego Brandao. Da quella vittoria, il fighter irlandese ha iniziato a scalare la classifica dei pesi piuma nei 18 mesi successivi, fino alla vittoria contro Jose Aldo che lo ha consacrato come campione indiscusso.

Dopo la rivalità con Nate Diaz nei pesi welter, giunse il momento dell’approdo nei pesi leggeri con l’immediata vittoria ai danni di Eddie Alvarez. Fu in quel momento che Conor divenne doppio campione.

Dopo essere stato privato del titolo, e dopo aver perso per mano di Khabib, ebbe inizio la lenta discesa del fighter nell’unico ranking nel quale era presente fino alle ultime ore.

Com’è possibile vedere, McGregor  non occupa più la quattordicesima posizione. Al suo posto è stato inserito Grant Dawson, mentre Tony Ferguson è sceso al quindicesimo posto.

 

Il nuovo ranking UFC dei pesi leggeri senza Conor McGregor
Il nuovo ranking UFC dei pesi leggeri senza Conor McGregor (Photo by talkSPORT)