George Kambosos Jr.,potrebbe essere costretto a difenderse il titolo WBO contro Vasily Lomachenko, a meno che il suo promotore Lou DiBella non agisca rapidamente per organizzare un incontro con Devin Haney o uno degli altri “Re” nella divisione dei pesi leggeri, che sembrava essere il contendente con le migliori chance.
La World Boxing Organization, infatti, potrebbe ordinare al campione dei pesi leggeri IBF/WBA/WBC/WBO Kambosos di affrontare Lomachenko durante il prossimo mese di gennaio.
Il promotore di Lomachenko, Bob Arum di Top Rank, sta spingendo affinché la WBO ordini tale combattimento. Laddove Arum ottenesse ciò che vuole, Kambosos sarà bloccato e dovrà difendere la cintura contro Lomachenko in un match che non lo vede partire con i favori del pronostico.
Kambosos e il suo team considerano ancora Haney l’opzione preferita
Devin Haney sarebbe ancora l’opzione che il team di George Kambosos preferirebbe per molteplici ragioni.
Innanzitutto il livello di difficoltà dell’incontro sembra più accessibile, inoltre Haney porterebbe cone se’ la cintura WBC e sarebbe disposto anche a combattere in Australia, patria di Kambosos.
Tuttavia il promoter del pugile statunitense, Eddie Hearn, presidente di Matchroom Boxing, dovrà riuscire a finalizzare l’accordo velocemente, prima dell’eventuale pronunciamento della WBO.