MotoriMotoGP

Danilo Petrucci: sono troppo alto per la KTM

Danilo Petrucci: sono troppo alto per la KTM

Danilo Petrucci ha dichiarato di sentirsi un po’ troppo alto per guidare la KTM del Team Tech3.

Le dichiarazioni di Danilo Petrucci

Dopo aver perso il contratto con la Ducati ufficiale, Danilo Petrucci si è accasato in KTM prendendo il posto di Miguel Olivera in Tech3. Il pilota italiano ha però avuto alcune difficoltà nelle prime due gare, dato il fatto che si è dovuto ritirare nella prima gara ed ha concluso 19° nella seconda.

Parlando del GP di Doha, Danilo Petrucci ha dichiarato:Ho provato un set-up nuovo e mi sono trovato bene con la moto, ma alcuni nel paddock sostengono che la mia altezza mi porti spesso a stressare la gomma anteriore ed a non avere accelerazione. Me ne ero già accorto nel Warm-Up, ogni volta che acceleravo qualcuno mi sorpassava; credo quindi che il set-up fosse un po’ troppo estremo per la mia statura, guardando le foto sembra che sto guidando una Moto3. Può andare bene per i primi giri ma quando mi trovo in scia di un altro pilota non riesco a seguirla.”

Nonostante le varie difficoltà, Petrucci ha aggiunto che la RC16 gli piace molto: “Sono contento per i progressi fatti ma assolutamente non soddisfatto dei risultati, mi aspettavo molto di più. Dopo il 3° giro ho cominciato a lottare contro la moto ed è un peccato perché so che posso essere veloce; abbiamo dimostrato in alcune sessioni di essere veloci ma alla fine tutti questi problemi non ce li aspettavamo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Danilo Petrucci: sono troppo alto per la KTMSeguici su Google News