Formula EMotori

Formula E: Stoffel Vandoorne vince Gara2 dell’ E-Prix Roma

Formula E: Stoffel Vandoorne vince Gara2 dell' E-Prix Roma

Stoffel Vandoorne (Mercedes) vince Gara2 dell’Eprix-Roma davanti ad Alexander Sims (Mahindra) e Pascal Wehrlein (Porsche).

Formula E: il racconto di Gara 2 dell’ E-Prix Roma

Dopo la partenza sotto la Safety Car, Nick Cassidy (Virgin Racing) commette un errore nelle battute iniziali e perde subito la leadership della 4° corsa della Formula E. Norman Nato (Venturi Racing) ne approfitta per passare al comando che mantiene per circa 3 giri prima che Pascal Wehrlein (Porsche) compia il sorpasso sul debuttante francese passando lui stesso al comando.

Anche Stoffel Vandoorne (Mercedes) passa il pilota Venturi e si porta all’inseguimento dell’ex Sauber; nel frattempo, nelle retrovie, Oliver Rowland (DAMS/Nissan) si scatena con una serie di passaggi duri ed al limite del regolamento e, come conseguenza di uno dei sorpassi, Cassidy sbatte contro il muro ed è costretto a rientrare per cambiare l’ala anteriore.

Nel frattempo cominciano le attivazioni dell’Attack Mode (in questa gara si poteva attivare per 3 volte anziché le 2 di ieri), Wehrlein prova ad approfittare subito del vantaggio di 35 KW/h ma il suo tentativo viene abortito da una Full Course Yellow; Lucas Di Grassi (Audi Abt), autore ieri di uno sfortunato ritiro per malfunzionamenti della sua Powertrain, viene toccato da Sebastien Buemi (DAMS/Nissan) e sbatte contro il muro ritirandosi.

Al momento di ripartire, Vandoorne ha un vantaggio di 4 secondi sul rivale che viene scavalcato da Alexander Sims (Mahindra) ma il pilota inglese fa fatica a reggere il ritmo dell’ex pilota McLaren; altra Safety Car, stavolta per il ritiro dell’altra Audi di Renè Rast che colpisce il muro con la sospensione posteriore destra e sbatte anche lui contro il muro. La Safety Car rientra quando manca un solo giro alla fine e subito c’è un altro scontro tra Rowland, Sam Bird (Jaguar) e Nick de Vries (Mercedes) che vengono estromessi dalla lotta per il podio.

Al 4° posto si classifica in gara Norman Nato che viene però squalificato per aver consumato troppa energia, il compagno Edoardo Mortara sale al suo posto davanti a Maximilian Gunther (BMW Andretti); la Top 10 è composta anche da Mitch Evans (Jaguar), Antonio Felix da Costa (DS Techeetah) che partiva 15°, Sebastien Buemi, Tom Blomqvist (NIO 333) 9° e Nico Muller (Dragon Peske Racing) al 10° posto. In grande difficoltà il vincitore di ieri Jean-Eric Vergne che, partito 21°, ha concluso subito dietro Muller ad un passo dalla zona punti.

Risultati Gara 2 E-Prix Roma (Top 10): 

  1. Stoffel Vandoorne (Mercedes EQ Team Formula E)
  2. Alexander Sims (Mahindra Racing)
  3. Pascal Wehrlein (Porsche Team)
  4. Edoardo Mortara (Venturi Racing Team)
  5. Maximilian Gunther (BMW Andretti Autosport)
  6. Mitch Evans (Jaguar Racing)
  7. Antonio Felix da Costa (DS Techeetah)
  8. Sebastien Buemi (DAMS/ Nissan)
  9. Tom Blomqvist (NIO 333)
  10. Nico Muller (Dragon Pesnke Racing)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Stoffel Vandoorne vince Gara2 dell' E-Prix RomaSeguici su Google News