L’AMA Supercross 2021 torna in pista con il 1° di 3 appuntamenti all’Atlanta Motor Speedway. Mentre ci avviciniamo al finale di stagione di Salt Lake City, vediamo come sono andate le gara di ieri notte e come cambiano le classifiche.
AMA Supercross 450
La classe regina ritorna con l’holeshot di Plessinger seguito da Webb e Friese ma quest’ultimo cade dopo un contatto con Anstie e viene chiamato il personale medico. Roczen cerca di recuperare ma è solo 10°, Plessinger si trova bene col tracciato ma alle sue spalle Webb comincia la rimonta; il lungo stop comincia a farsi sentire nei piloti con il leader che pare in balia della moto anche se arriva ad un vantaggio di 5 secondi sull’immediato inseguitore che è a sua volta braccato da Sexton e Tomac. Sexton si libera di Webb alle whoops mentre alla fine Plessinger perde il controllo e vanifica il vantaggio accumulato, nel frattempo Tomac passa al 2° posto e decide di non strafare ed aspettare il suo momento; quando manca meno di 1 minuto al termine, il distacco tra i due è di 1 secondo e mezzo, ci sono dei doppiati che rallentano Sexton nell’ultimo giro. Tomac ne approfitta, passa al comando e chiude la gara al 1° posto davanti a Sexton e Webb.
AMA Supercross 250 East
Cameron McAdoo vince l’holeshot seguito da Thrasher e Marchbanks, alla prima Curva McAdoo perde già 3 posizioni mentre in ultima posizione vediamo Hunter Lawrence. Altro errore di McAdoo che era risalito al 3° posto a causa delle non perfette condizioni della pista, Cooper passa davanti al al pilota di Sioux City; Lawrence recupera fino alla 13° posizione mentre la davanti Thrasher e Marchbanks fanno una gara a se. Marchbanks però commette un errore e passano sia Cooper che McAdoo, Lawrence continua a risalire e si trova 7° ma nel finale Nate Thrasher porta a casa una gara dominata fin dal principio.
Ricordando che la prossima gara si terrà Martedì 13 Aprile sempre ad Atlanta, ecco come si presenta la classifica delle due categorie:
Supercross 450 (top 10)
- Cooper Webb (296 punti)
- Ken Roczen (274 punti)
- Eli Tomac (260 punti)
- Justin Barcia (227 punti)
- Aaron Plassinger (200 punti)
- Malcolm Stewart (191 punti)
- Jason Anderson (190 punti)
- Dylan Ferrandis (171 punti)
- Joey Savatgy (153 punti)
- Marvin Musquin (152 punti)
Lites Supercross 250 East (top 10)
- Justin Cooper (131 punti)
- Cameron McAdoo (127 punti)
- Hunter Lawrence (118 punti)
- Jlek Swoll (108 punti)
- Seth Hammaker (107 punti)
- Garrett Marchbanks (102 punti)
- Nate Thrasher (82 punti)
- Kyle Peters (81 punti)
- Chris Blose (78 punti)
- Coty Schock (70 punti)