Danny Garcia e José Benavidez jr si daranno battaglia nel prossimo week-end a Brooklyn, New York presso il Barclays Center.
L’ex campione del mondo in due diverse categorie, Danny ” Swift” Garcia, compirà il suo debutto nella divisione dei pesi super welter affrontando un top contender come José Benavidez. Il match si disputerà sulle dodici riprese, per un confronto a misura di titolo.
L’evento è stato creato dalla P.B.C (Premier Boxing Champions) con l’ausilio del noto network Showtime che ne curerà la messa in onda.
Danny Garcia vs José Benavidez jr: identikit dei protagonisti
Danny Garcia (36-3-0) alla soglia dei trentacinque anni è pronto a misurarsi in una nuova categoria. Dopo aver regnato nei super leggeri prima e welter dopo (WBC-WBA), si lancia al limite delle 154 lb.
José Benavidez (27-1-1) è il figlio del coach José sr. e fratello di David Benavidez pugile attivo nella categoria dei super medi. Una famiglia dalla grande tradizione pugilistica, di origine messicana ma con stabilità da diversi decenni in America.
Nell’agosto del 2016 è stato raggiunto da un colpo di pistola. I medici avevano predetto un lungo percorso di riabilitazione, ma José ha bruciato i tempi tornando a combattere per se e per i propri figli attraverso un ring e sedici corde.
L’unica sconfitta in carriera per il trentenne di Phoenix è arrivata per mano del fuoriclasse Terence Crawford (38-0-0 29Ko).
Danny Garcia vs José Benavidez jr: i possibili scenari
Danny Garcia è ritenuto il favorito in vista del match, nonostante uno svantaggio fisico sull’allungo e sui cm in generale. Entrambi i pugili “venderanno cara la pelle”, ne siamo certi. Per quanto concerne un probabile esito, potremmo, guardando i cartellini, constatare come entrambi hanno in dote una buona percentuale da Ko. Consigliamo a tutti gli appassionati di nobile arte di seguire questo match e di osservare come due guerrieri amano darsi battaglia.