BoxeNews

Luca Bergers costretto al ritiro per problemi di salute

Luca Bergers costretto al ritiro per problemi di salute

Luca Bergers non ha potuto portare a compimento il suo quarto match professionistico. Il pugile romagnolo si è dovuto arrendere a diversi malanni fisici.

Luca “Elvikingo” Bergers (3-1-0) due giorni fa, avrebbe dovuto compiere il proprio esordio nel circuito boxistico statunitense. Bergers è poi salito sul ring, nonostante le condizioni non idonee: se non fosse salito sul ring, non avrebbe ricevuto la borsa rendendo vani tutti i sacrifici fatti.

Come d’accordi con il suo angolo, spiega “El Vikingo”: “Ci siamo ritirati subito dopo la prima ripresa. Ero in uno stato non consono, febbre alta e diversi momenti di rigetto mi hanno tolto tutte le energie”.  L’esito finale è stato dunque un RTD (RITIRO come da fonte Boxrec).

 

Luca Bergers racconta la sua brutta esperienza:

Luca Bergers era volato in USA per prendere parte ad una riunione disputata a Kissimmee presso il Kissimmee Civic Center, Florida.  A promuovere l’evento, Anthony Arvelo jr.

Lo sfidante del pugile/calciante riminese è stato Jocksan Blanco (4-0-0), in un incontro combattuto al limite dei pesi welter.

Bergers ha vissuto una cattiva esperienza, viziata dalla sua incuranza nell’affrontare la pratica del taglio peso. I giorni trascorsi negli stati uniti sono stati molto difficili per lui, deciso a tagliare 4kg da solo senza l’aiuto di alcun specialista.

Luca ha affidato ai social quanto vissuto, in tutta sincerità, rimproverandosi per aver messo a rischio la propria salute fisica.

Nell’immediato post match è stato visitato in una clinica, sotto il vigile controllo della commissione pugilistica della Florida.

“El Vikingo” è salito sul ring, indossando una vestaglia targata “The Shield of Sports”, promettendo pero a sé stesso di non ripetere più una tale esperienza, riconoscendo l’importanza dei ruoli specialistici.

La redazione gli augura di rimettersi presto e di tornare sul ring al meglio delle proprie condizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Bergers (@luca_elvikingo_bergers)