UFCMMA

Darren Till è stato rimosso dalla UFC

Darren Till è stato rimosso dalla UFC

Darren Till, fighter inglese dei pesi medi ed ex contendente al titolo dei pesi welter, è stato rimossoa dal roster della UFC.

Nella sua ultima uscita Till aveva perso per TKO al terzo round contro Dricus Du Plessis dopo aver combattuto un match tra alti e bassi a UFC 282 lo scorso Dicembre.

Dopo il match The Gorilla aveva confidato a Bruce Buffer, storico annunciatore della promotion, di ritenere di essere rotto di nuovo i legamenti del ginocchio e di prevedere, pertanto, un lungo periodo lontano dall’ottagono, elemento che ne avrebbe potuto comportare la rimozione.

Contenuti dell'articolo

Quale futuro per Darren Till?

La parabola di Darren Till nella UFC è stata piuttosto singolare perchè, in effetti, il combattente di Liverpool ha sempre e solo affrontato l’elite della promotion sia nei pesi welter che nei pesi medi.

Al limite delle 170 libbre aveva vissuto un’ascesa sin troppo fulminea che lo aveva portato ad affrontare il campione Tyron Woodley troppo presto venendo nettamente sconfitto per sottomissione.

Da lì Till non ha, praticamente, più trovato il suo equilibrio, diviso tra due classi di peso, molte diverse palestre, compagni di allenamento, match annullati per infortunio, e risultati che stentavano ad arrivare nonostante un talento riconsociuto da tutti.

Nelle ultime 6 uscite lo scouser ha perso 5 volte con l’unica affermazione ottenuta in una tiratissima split decision contro Kelvin Gsstelum, altro combattente che sta faticando molto ritrovarsi.

Al momento Darren Till non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale inerente i suoi programmi da free agent.