Vanessa Bryant ha concluso oggi il lungo e doloroso iter che l’ha vista opposta alla contea di Los Angeles in difesa della memoria dei suoi cari.
Alcuni rappresentanti della Contea avevano, infatto, diffuso delle foto del luogo del terribile schianto dell’elicottero sul quale viaggiavano suo marito, Kobe Bryant, ex stella della NBA, sua figlia Gianna, anch’essa promessa del basket e altre sette persone, tutti deceduti.
Da allora la vedova Bryant aveva intrapreso una battaglia legale che oggi è arrivata al termine
Vanessa Bryant raggiunge un accordo
L’accordo giudiziale raggiunto oggi prevede un indennizzo di 28,5 Milioni di dollari a favore di Vanessa Bryant che includono anche i 15 che le aveva giò riconsociuto la Corte Federale nell’Agosto del 2022.
Le foto e i video erano stati ripresi e diffusi da dipendenti dell’ufficio di polizia e dei vigili del fuoco della Contea e mostravano, addirittura, persone intente a giocare a videogames sul luogo della tragedia.
Anche Chris Chester, che nell’incidente perse moglie e figlia, è stato riconosciuto un indennizzo di 19,9 Milioni.
Breaking News: Los Angeles County agreed to pay Vanessa Bryant and her daughters nearly $30 million to settle a lawsuit and potential claims over the sharing of graphic photos of the helicopter crash that killed Kobe and Gianna Bryant in January 2020. https://t.co/LaJrmeo1Zq
— The New York Times (@nytimes) March 1, 2023