NotizieBoxe

David Benavidez vs Anthony Yarde per il titolo WBC a novembre

David Benavidez vs Anthony Yarde per il titolo WBC a novembre

David Benavidez ha un nome per la sua prima difesa ufficiale come campione regolare WBC dei pesi mediomassimi, ossia Anthony Yarde.

“El Bandera Roja” è nel pieno di un periodo di grande prestigio per la sua carriera professionistica. Imbattuto con 30 vittorie alle spalle, egli è l’attuale campione regolare WBC e WBA dei pesi mediomassimi. Nel suo ultimo match, egli ha sconfitto David Morrell il 1 febbraio scorso, mantenendo il titolo ad interim WBC e conquistando il titolo regolare WBA.

David Benavidez è stato poi promosso a campione regolare WBC nel mese di aprile, quando Dmitry Bivol ha reso la cintura alla stessa organizzazione, rinunciando di conseguenza al suo status di campione mondiale indiscusso della categoria.

Ora, David si preparerà per la prima difesa di questa stessa cintura a novembre. Si pensava all’inizio di una sfida con Callum Smith per ottobre, ma poi è stato inserito nel contesto anche Anthony Yarde. Quest’ultimo è probabilmente uno dei migliori pugili di questa generazione a non aver mai vinto un mondiale.

Yarde, ricordiamo, combatté per il titolo WBO nel 2019 e per i titoli WBC e IBF nel 2023.

Infine, sarà proprio Yarde il prossimo sfidante di David Benavidez. A confermarlo è il promoter e consigliere arabo Turki Al-Sheikh, il quale ha reso noto che il match si terrà a novembre come parte del programma di Riyadh Season. Al momento, non è stata ancora fornita una data ufficiale.