MotoGPMotori

Miguel Oliveira ha subito una piccola frattura all’omero

Miguel Oliveira ha subito una piccola frattura all'omero

Miguel Oliveira, dopo ulteriori esami, ha subito una piccola frattura all’omero sinistro seguito dell’incidente con Fabio Quartararo alla prima partenza del GP di Jerez.

Questo 2023 per il pilota del team Aprila RNF continua ad essere estremamente sfortunato.

Dopo aver saltato il Gran Premio dell’Argentina a causa dell’incidente con Marc Marquez avuto a Portimão, Miguel Oliveira ha subito un ulteriore infortunio che lo potrebbe tenere ancora lontano dalle gare della MotoGP.

Oltre alla lussazione della spalla, Oliveira, nell’incidente avuto alla partenza del Gran Premio di Spagna, ha subito anche una piccola frattura all’omero sinistro.

 

Aprilia RNF: “Infortunio di Miguel Oliveira è peggiore del previsto”

Tramite un comunicato del team Aprilia RNF, Miguel Oliveira, oltre alla lussazione della spalla sinistra, ha subito anche una frattura all’omero dello stesso braccio a causa dell’incidente avuto alla partenza con Fabio Quartararo.

Se fino a poche ore fa era in forse, dopo il comunicato del team di Razlan Razali, la presenza di Oliveira al Gran Premio di Francia sembra essere ancora più lontana, dato che l’infortunio avuto dopo l’incidente di ieri è più grave del previsto.

“Dopo che lo staff del Centro Medico del circuito di Jerez si è preso cura di Miguel, riscontrando immediatamente la lussazione della spalla sinistra e rimettendola in sede, nella serata di domenica sono stati svolti degli ulteriori esami all’ospedale di Jerez de la Frontera, che hanno mostrato che l’infortunio era peggiore del previsto, rivelando una piccola frattura dell’omero sinistro.

Questa settimana sarà sottoposto ad ulteriori controlli”.

I tempi di recupero sono ancorata definire, ma con ogni probabilità, il pilota portoghese sarà costretto a saltare il 1000° Gran Premio della storia della MotoGP.