Aljamain Sterling dopo aver chiuso la pratica chiamata Petr Yan, ha finalmente un nuovo avversario per la cintura al limite delle 135 libbre. Sarà niente meno che l’ex campione del mondo dei pesi gallo TJ Dillashaw a combattere contro il campione di origine giamaicane.
I due si scontreranno nel co main event di UFC 280 di Abu Dhabi, evento che si candida ad essere come la card dell’anno dell’Ultimate Fighting Championship.
ALJAMAIN STERLING CONTRO TJ DILLASHAW A UFC 280 DI ABU DHABI
Il campione in carica Aljamain Sterling viene da una grande striscia di sette vittorie consecutive contro atleti come Pedro Munhoz, Cory Sandhagen e i due incontri con il russo Petr Yan. L’ex campione TJ Dillashaw dopo una squalifica di due anni a causa delle violazioni delle norme antidoping, è tornato a combattere nel luglio 2021 contro Cody Sandhagen. L’incontro è stato vinto da Dillashaw al termine di una battaglia di cinque round.
Questo match si aggiunge ad una card già ricca di scontri di rilievo, a partire dalla sfida per la cintura dei pesi leggeri tra il brasiliano Charles Oliveira e il daghestano Islam Makhachev. Inoltre, ci sarà l’incontro tra l’ex campione interim Petr Yan e il talento americano Sean O’Malley.