Davide Rebellin, dopo trent’anni di carriera, ha annunciato di ritirarsi dall’attività agonistica. L’ultima competizione che effettuerà sarà al Giro del Veneto il 12 ottobre, dopodiché il ciclista dirà addio – salvo cambi di idee – al ciclismo da professionista.
Rebellin ha iniziato la sua carriera da professionista nel 1992, arricchita da successi ma anche di difficoltà: ha vinto un’edizione dell’Amstel Gold Race nel 2004, tre edizioni della Freccia Vallone (2004, 2007, 2007) e una delle Liegi-Bastogne-Liegi (2004).
Davide Rebellin annuncia il ritiro “a meno di non cambiare idea”
Davide Rebellin ha confermato alla Gazzetta dello Sport di ritirarsi definitivamente dal ciclismo, annunciando che il 12 ottobre, in occasione del Giro del Veneto, sarà il suo ultimo giorno da ciclista professionista.
Il ciclista veneto, però, non esclude che potrebbe successivamente cambiare idea; ha infatti dichiarato di ritirarsi: “A meno di non cambiare idea all’improvviso”.
Attualmente è con la Work Service Vitalcare Vega, e ha debuttato tra i pro nel 1992. Tra le sue vittorie più importanti ritroviamo una tappa del Giro d’Italia 1996. un’Amstel Gold Race, una Liegi-Bastogne-Liegi, e tre successi nella Freccia Vallone.
Davide Rebellin riuscì ad ottenere una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella prova in linea, che, però, gli fu revocata a causa della sua positività al CERA.