MotoriMotoGP

Pol Espargaro si ritira dal GP d’Olanda 2022

Pol Espargaro si ritira dal GP d'Olanda 2022

Pol Espargaro ha deciso di ritirarsi dal GP d’Olanda dopo che l’infortunio alle costole rimediato al Sachsenring gli sta ancora dando problemi.

Il momento negativo del pilota della Honda continua. Dopo la caduta al GP di Germania che gli ha dato problemi alle costole, l’iberico non è riuscito a riprendersi in tempo ma ha voluto provare a correre ad Assen. Il problema fisico non ha permesso al centauro della Honda di guidare senza alcun problema, quindi ha deciso di ritirarsi.

Pol Espargaro chiude in anticipo il weekend di Assen

Pol Espargaro non sarà presente nelle qualifiche del GP di Olanda a causa del suo ritiro avvenuto stamattina. I problemi alle costole dopo la gara del Sachsenring stanno continuando a dare difficoltà al pilota spagnolo, che ha deciso di non continuare il weekend in modo da recuperare per la fine della pausa estiva.

Per me è abbastanza difficile respirare. In questi giorni ho preservato la mia costola e questo mi ha causato un’incredibile contrattura alla schiena. Sono fiducioso che il trattamento funzionerà. Faccio fatica a respirare, anche a parlare. Ho un’enorme contrattura alla schiena per aver protetto l’area delle costole con il resto del mio corpo. Ho difficoltà a prendere aria e fa molto male perché preme sul mio polmone. Spero che, con un po’ di antinfiammatorio, domani possa stare un po’ meglio”, ha dichiarato il pilota della Honda.

Continuano i problemi per la HRC, dato che il team sta soffrendo già lo stop di Marc Marquez, infortunato al braccio e sostituito da Stefan Bradl, ma probabilmente recuperabile per Misano, mentre Pol Espargaro dovrebbe essere out, fortunatamente, fino al GP di Gran Bretagna in programma dopo la pausa.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News