MotoriNascar

Daytona 500: Keselowski è ossessionato dalla vittoria

Daytona 500: Keselowski è ossessionato dalla vittoria

Brad Keselowski ha parlato del suo più grande cruccio nella sua carriera: non aver mai vinto la Daytona 500. Oggi ha rilasciato un intervista a riguardo.

Daytona 500: le dichiarazioni di Keselowski

Il pilota del Team Penske, nonostante la sua esperienza nella disciplina, in 11 stagioni non ha mai vinto la gara più importante della stagione, la Daytona 500. A tal proposito ha dichiarato:Il mio livello di frustrazione è parecchio elevato, se devo essere onesto. Credo di aver fatto alcuni errori in quella gara e su questo non c’è alcun dubbio, ma l’hanno scorso per quanto andassi veloce non potevo controllare il mio destino. Volevo vincere ma non è andata come volevo, so che se dovesse capitare di nuovo dovrò concentrarmi e capitalizzare il risultato.”

La carriera di Keselowski è comunque costellata di grandi successi, come la Brickyard 400, la Southern 500 e la Coca-Cola 600, ma quella macchia alla voce Daytona 500 lo tormenta: E’ letteralmente la gara più importante del Campionato. Ho vinto il Campionato più di una volta ma Daytona per me è un taboo. Faccio parte di un club esclusivo: quelli che hanno vinto il Campionato ma mai la gara inaugurale.”

Riguardo le sensazioni che prova alla Daytona 500, ha aggiunto:E’ come il primo giorno di scuola, tutti con l’uniforme nuova, tutto sembra nuovo tipo le macchine, i box…è un week-end speciale, diverso da qualsiasi altro sport ed il fatto di vincere a Daytona ti da una spinta pazzesca, sai già che il tuo nome rimarrà per sempre. A dire il vero, più che il primo giorno di scuola, è come avere un importante esame al primo giorno di scuola. Diversamente dagli altri sport, dove il meglio arriva in fondo, in NASCAR accade il contrario: il meglio è all’inizio.”

Keselowski prima della Daytona 500 parteciperà alla Clash at Daytona, esibizione accessoria della manifestazione, dove cercherà di portare la sua Ford Mustang il più avanti possibile.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Daytona 500: Keselowski è ossessionato dalla vittoriaSeguici su Google News