NotizieBasket

NBA, tutto ancora in bilico in vista dell’ultima giornata

NBA, tutto ancora in bilico in vista dell'ultima giornata

In NBA è incredibilmente ancora tutto, o quasi, in bilico, quando manca soltanto una partita al termine della regular season 2023-2024.

È stata una stagione entusiasmante la 77° edizione del campionato di Basket più famoso del pianeta. Talmente equilibrato il campionato che, quando manca soltanto una giornata alla fine, tante posizioni sono ancora incerte con le squadre costrette a dare il massimo anche alla partita numero 82.

Merito certamente anche dell’introduzione degli ultimi anni dei play in, dove è previsto un mini torneo tra le 4 squadre posizionate dalla sesta alla decima posizione nelle rispettive conference. Andiamo a scoprire gli scenari ancora aperti per questo sabato notte di fuoco.

Come si concluderà la NBA?

Il colpo di scena della nottata NBA è stato senza ombra di dubbio la sconfitta dell’ormai ex capolista Denver Nuggets in casa degli ultimi in classifica dei San Antonio Spurs. Victor Wembanyama e compagni l’hanno spuntata con un solo punto di vantaggio facendo perdere Jokic e co che scendono dalla prima alla terza posizione.

In questo modo ci sono ben tre squadre a punteggio pari (in ordine Oklahoma City Thunder, Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets) con una sola partita a disposizione. I Nuggets se la vedranno con i Grizzlies, i Thunder con i Mavs e la partita più tosta è quella dei Timberwolves che giocheranno contro i Suns. Proprio i Phoenix Suns riguardano il nostro prossimo punto: la zona playoff/play in NBA.

Infatti, attualmente troviamo i New Orleans Pelicans sesti con 49 partite vinte, appena una sopra ai Suns che possono ribaltare la situazione all’ultimo approfittando magari del fatto che la squadra di Zion Williamson se la vedrà con i Los Angeles Lakers.

Lakers (46 partite vinte) che sono alle prese per cercare di finire nella parte alta dei play in, in ottava posizione. Posto ambito anche dai Sacramento Kings e dai Golden State Warriors entrambi con 45 partite vinte.

Eastern Conference

Archiviato da tempo il primo posto in Eastern Conference conquistato dai Boston Celtics, alla 82esima partita NBA ci sono tre squadre in lotta per la seconda posizione; Milwaukee Bucks che se la vedranno con gli Orlando Magic; New York Knicks con i Chicago Bulls e, staccati di una partita, i Cleveland Cavaliers che giocheranno con i Charlotte Hornets.

Infine, nella Eastern Conference ci sono in ballo anche le posizioni dalla cinque alla otto occupate rispettivamente da: Orlando Magic, Indiana Pacers, Philadelphia 76ers e Miami Heat.

I Magic, come detto in precedenza, giocheranno con i Bucks; i Pacers con gli Hawks; i Sixers con i Nets e gli Heat ospiteranno i Raptors.

Dunque, ci aspetta un’ultima emozionante notte targata NBA per scoprire come finirà questa fantastica regular season 2023-2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)