MotoriIndycar series

De Silvestro torna alla Indy 500 con una squadra gestita da donne

De Silvestro torna alla Indy 500 con una squadra gestita da donne

La famosa ex pilota IndyCar Simona De Silvestro tornerà alla Indy 500 questa stagione, con una Paretta Autosport-Chevrolet che riceverà supporto tecnico dal Team Penske.

Il team, creato dall’ex direttore di SRT Motorsports, entra a far parte del programma “Race for Equality & Change” avviato da Roger Penske nel 2020 e metterà in mostra le donne negli sport motoristici.

Paretta Autosport “integrerà le donne nel team per garantire che offra opportunità, tra cui concorrenza, operazioni e ruoli amministrativi come logistica, marketing e pubbliche relazioni” secondo la dichiarazione di IMS.

Un movimento di cambiamento verso il futuro

Il caposquadra Paretta ha dichiarato: “Oggi è l’inizio di un impegno per l’equità di genere nello sport, per incoraggiare le donne a lavorare sodo in modo che possano guadagnarsi un posto al tavolo dirigenziale o un posto in griglia. IndyCar è stata un leader e un luogo accogliente per le donne per molti anni grazie al duro lavoro di molte donne e uomini prima di noi, ma ora abbiamo un impegno più forte con la ‘Race for Equality & Change’ di IndyCar per assicurarci che le opportunità continuino il futuro. Il nostro team, insieme alla nostra alleanza tecnica con il Team Penske, lavorerà sodo per dare a Simona la migliore macchina che possiamo fornire in modo che possa ottenere il miglior risultato. La competizione ci guida. La Indy 500 è la corsa più grande del mondo e un giorno speriamo presto di avere un volto femminile nel Trofeo Borg-Warner “.

Mark Miles, presidente e CEO di Penske Entertainment Corp, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Beth e al suo team Paretta Autosport all’INDYCAR quest’anno. L’aggiunta del suo team al programma “Race for Equality & Change” di IndyCar quest’anno garantirà che IndyCar e Indianapolis 500 continuino l’eredità di avere un pilota femminile qualificato per la Indy 500 nel 2021. Certo, spetterà a Simona e al team qualificare la macchina per la griglia, ma conoscendo Beth, so che la sua squadra sarà pronta per il compito”.

Simona De Silvestro: le sue dichiarazioni

De Silvestro, 32 anni, che è diventata il Rookie of the Year della Indy 500 2010, ha iniziato un totale di 67 gare IndyCar, il momento clou è stato il secondo posto alla gara di Houston nel 2013 con l’ormai defunta KV Racing. Ha trascorso tre stagioni in Supercars in Australia e ora è un pilota Porsche ufficiale.

“Sono molto entusiasta di avere questa incredibile opportunità di tornare a Indianapolis e alla Indy 500 con Paretta Autosport quest’anno – ha dichiarato la De Silvestro – La mia carriera è davvero decollata durante il periodo in cui ho gareggiato in IndyCar e Indy 500, quindi tornare a competere con Beth e il suo nuovo team in alleanza con il Team Penske è un’occasione speciale e rara nella mia carriera. Essere parte dell’obiettivo della diversità e dell’inclusione per tutti, e in particolare le donne in IndyCar e negli sport motoristici in generale, è molto importante per me e per come vorrei vedere il futuro delle corse. Voglio ringraziare la NTT IndyCar Series per aver assunto un ruolo di leadership così importante nel fornire l’inclusione di genere e diversità complessiva negli sport motoristici”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

De Silvestro torna alla Indy 500 con una squadra gestita da donneSeguici su Google News