NascarMotori

Ty Dillon alla Daytona 500 con Gaunt Brothers

Ty Dillon alla Daytona 500 con Gaunt Brothers

Gaunt Brothers Racing ha confermato martedì che Ty Dillon guiderà per loro nella Daytona 500 del 14 febbraio.

Bass Pro Shops e Black Rifle Coffee Company sponsorizzeranno la Toyota numero 96 mentre Ty Dillon tenterà di qualificarsi per l’apertura della stagione al Daytona International Speedway.

È l’unica gara che Dillon ha annunciato per il 2021, ma è idoneo per il Busch Clash se riesce a trovare un’altra squadra.

Dillon, 28 anni, potrebbe anche correre la seconda gara della stagione sul Daytona Road Course per Gaunt, ma l’accordo resta da definire.

Ty Dyllon alla Daytona 500: le dichiarazioni del pilota

“Gaunt Brothers Racing mi ha dato una grande opportunità di competere nella Daytona 500 e non potrei essere più felice – ha dichiarato Dillon – Adoro le gare superspeedway e la Daytona 500 è la più grande di tutte. La Toyota ha sicuramente dato prova di sé nel nostro sport e nella Daytona 500. Non vedo l’ora di correre con loro e di riunirmi con Bass Pro Shops e Black Rifle Coffee Company.”

Dillon è rimasto senza un contratto a tempo pieno nella serie quando, il team Germain Racing con cui aveva gareggiato nelle ultime quattro stagioni, ha chiuso il contratto alla conclusione della stagione 2020.

Dillon, il nipote più giovane del proprietario Richard Childress Racing Hall of Fame Richard Childress, ha vinto il campionato 2011 ARCA Menards Series e ha tre vittorie in carriera nella Truck Series e una nella Xfinity Series.

Nelle 162 gare di Cup Series, il miglior piazzamento di Dillon è stato il terzo posto lo scorso autunno a Talladega (Ala) Superspeedway.

I Gaunt Brothers hanno gareggiato come squadra a tempo pieno nella Cup Series per la prima volta la scorsa stagione con il pilota Daniel Suarez. Suarez gareggerà con il nuovo team Trackhouse Racing nel 2021.

“Il modo migliore per iniziare bene la stagione è concludere bene alla Daytona 500 – ha dichiarato Marty Gaunt, presidente della Gaunt Brothers Racing – Abbiamo un pilota di talento come Ty Dillon e un potente motore TRD collegato alla migliore attrezzatura disponibile. Insieme a Toyota, Bass Pro Shops e Black Rifle Coffee Company, siamo pronti a competere e sorprendere alcune persone”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ty Dillon alla Daytona 500 con Gaunt BrothersSeguici su Google News