Deiveson Figueiredo ha rilasciato il suo pronostico ufficiale per il co main event di UFC 311 di Inglewood.
Il 2025 ormai è alle porte e l’Ultimate Fighting Championship esordirà con il primo evento numerato il 18 gennaio all’Intuit Dome di Inglewood, in California, per UFC 311.
Il co main event della serata vede lo scontro con in palio la cintura dei pesi gallo tra il campione in carica Merab Dvalishvili e lo sfidante imbattuto Umar Nurmagomedov. Vediamo che cosa ne pensa l’ex campione brasiliano Figueiredo.
Deiveson Figueiredo sottovaluta Umar Nurmagomedov?
Deiveson Figueiredo intervistato da ‘MMA Junkie’ parla di come potrebbe andare il co main event di UFC 311 tra il georgiano e il fighter daghestano:
“Vedo un combattimento equilibrato. Sono due fighter molto pericolosi, è difficile prevedere chi possa uscirne vincitore. Tuttavia, se dovessi puntare dei soldi, li punterei su Merab”.
Deiveson Figueiredo spiega perché secondo lui sarà Merab Dvalishvili a vincere il match: “Merab è molto bravo a confondere i combattenti durante la lotta. Sa far stancare gli avversari dentro la gabbia con la sua pressione, con il suo ritmo e penso che alla fine riuscirà a vincere ai punti”.
Il brasiliano sta sottovalutando Umar Nurmagomedov? Niente affatto: “Pure Umar è un fighter spettacolare, è più bravo nelle sottomissioni e ha tutte le carte in regola per vincere questo combattimento”.
Deiveson Figueiredo ha dichiarato che guarderà con grande attenzione l’incontro di UFC 311 dato che, nonostante la sconfitta subita contro Petr Yan, non ha nessuna intenzione di abbandonare i sogni di gloria nella divisione al limite delle 135 libbre:
“Voglio ancora diventare campione dei pesi gallo. Si tratta di migliorare come fighter, cambiare alcune cose e tornare più forte di prima. Mi vedrete molto presto nella gabbia”.
Visualizza questo post su Instagram