Marc Marquez non ci sarà al prossimo Gran Premio della MotoGP a Jerez, in Spagna. Lo ha reso ufficiale la Honda con un comunicato.
Continua il calvario dell’otto volte campione del mondo che a distanza da un mese esatto dall’incidente di Portimao, nel primo Gran Premio della stagione, non è ancora guarito dalla frattura alla mano.
Lo spagnolo due settimane fa sembrava pronto persino per il GP di Austin, uno dei suoi circuiti preferiti, ma, invece, Marquez non prenderà parte neanche al Gran Premio di Jerez.
Marc Marquez tornerà a Le Mans?
Nel comunicato della Honda su Marc Marquez viene scritto che il pilota ha fatto dei controlli medici ed è risultato che l’osso della mano fratturato non è ancora guarito totalmente. Per cui, per evitare di complicare ulteriormente la situazione, si è preferito non farlo gareggiare questa domenica.
Lo conferma lo stesso Marquez: “Nonostante l’infortunio sta migliorando notevolmente, dalla TAC è risultato che l’osso non è ancora guarito. Mi spiace non essere a Jerez avanti al mio pubblico, ma sto lavorando giorno dopo giorno per tornare in forma il prima possibile”.
La Honda ha deciso di sostituire l’otto volte campione del mondo con lo spagnolo Iker Lecuona, pilota classe 2000 con due anni di esperienza in MotoGP. Attualmente corre nel mondiale Superbike.
Visualizza questo post su Instagram