Michael Chandler, nonostante le due sconfitte subite contro il brasiliano, è convinto di batterlo nove volte su dieci.
Continua a far parlare l’ultimo evento in PPV dell’Ultimate Fighting Championship. Stiamo parlando di UFC 309, card andata in onda nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre al Madison Square Garden di New York.
Il co main event ha visto Charles Oliveira vincere per decisione unanime contro Michael Chandler. L’americano è stato accusato di aver barato diverse volte all’interno dell’ottagono. ‘Iron’ non la pensa così.
Michael Chandler ha colpito Oliveira sulla nuca?
Michael Chandler è stato ospite del celebre programma ‘The MMA Hour’ del giornalista Ariel Helwani. Riguardo l’ultimo incontro, lo statunitense non è molto soddisfatto della sua performance:
“Sicuramente non ho fatto quello che avrei pensato di fare a Charles. Lui è stato più bravo di me e ha meritato la vittoria. Io sono comunque affamato, non vedo l’ora di tornare in azione, sento di poter dare ancora molto in questo sport”.
Nel corso del co main event di UFC 309, Michael Chandler ha commesso alcune infrazioni tra aggrapparsi alla rete, ditate negli occhi e, soprattutto, diversi colpi sferrati sulla nuca a Charles Oliveira. Nessuna di queste azioni è stata segnalata dall’arbitro dell’incontro, Keith Peterson.
L’ex campione dei pesi leggeri Bellator dice la sua in merito: “Il 90% dei colpi non ha colpito la nuca. Le persone probabilmente non conoscono il regolamento. La parte vicino all’orecchio si può colpire, quei colpi finivano proprio lì. Poi, c’era un arbitro a due passi e infatti non mi ha richiamato”.
Tornando a parlare dell’incontro con Charles Oliveira, Michael Chandler è piuttosto sicuro di poterlo battere molte volte: “So che ho perso 2 volte con Charles, ma credo fortemente che lo batterei nove volte su dieci”.
Dunque, dichiarazioni piuttosto particolari quelle di Michael Chandler sia in merito alle infrazioni e sia sul confronto con Charles Oliveira. L’americano ora spera di combattere contro Max Holloway per il ‘BMF’ title oppure contro Conor McGregor.
Visualizza questo post su Instagram