UFCMMA

Merab Dvalishvili vs Umar Nurmagomedov a UFC 311

Merab Dvalishvili vs Umar Nurmagomedov a UFC 311

Merab Dvalishvili e Umar Nurmagomedov combatteranno nel co main event di UFC 311 il prossimo 18 gennaio.

Nella notte italiana sono arrivati due annunci importanti da parte dell’Ultimate Fighting Championship. Sono stati ufficializzati i due incontri principali della prima card del 2025 della UFC. L’evento si terrà all’Intuit Dome di Inglewood, in California, il prossimo 18 gennaio 2025.

Il main event vede la battaglia per il titolo dei pesi leggeri tra l’attuale campione in carica Islam Makhachev e lo sfidante Arman Tsarukyan, mentre, il co main event offre la sfida per la cintura dei pesi gallo tra Merab Dvalishvili e Umar Nurmagomedov.

Merab Dvalishvili contro Umar a UFC 311

Arriva la prima uscita da campione del mondo UFC per Merab Dvalishvili. Il georgiano ha conquistato la cintura bantamweight lo scorso settembre in occasione di UFC 306 alla ‘Sphere’ di Las Vegas.

‘The Machine’ ha strappato la cintura dalle mani dell’americano Sean O’Malley per decisione unanime al termine delle cinque riprese previste.

Merab Dvalishvili è riuscito a raggiungere il suo sogno di diventare campione mondiale dopo un lungo e tortuoso cammino. Infatti, il georgiano ha dovuto vincere ben 10 incontri consecutivi, gli ultimi contro atleti strabilianti come Jose Aldo, Petr Yan, Henry Cejudo prima di ricevere la tanto sognata title shot.

Dopo aver vinto il titolo della categoria al limite delle 135 libbre, Dvalishvili aveva dichiarato di volersi prendere un periodo di riposo per poi tornare verso marzo-aprile. Le tempistiche non andavano bene al legittimo sfidante al titolo Umar Nurmagomedov dato che in quel periodo sarà impegnato con il ramadan.

Alla fine è intervenuta la UFC stessa che ha deciso di ufficializzare il match per il 18 gennaio, nel co main event di UFC 311.

Dunque, tra poco più di un mese vedremo chi uscirà con la cintura attorno alla vita tra il campione in carica Merab Dvalishvili (18-4) e lo sfidante imbattuto Umar Nurmagomedov (18-0).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Eurasia (@ufceurasia)