MMASport Da Combattimento

Demetrious Johnson: nella stessa categoria di peso distruggerei Jon Jones

Dal nostro partner: FIGHT

Demetrious Johnson: nella stessa categoria di peso distruggerei Jon Jones

Demetrious Johnson è sicuro che in un ipotetico match a parità di stazza tra lui e Jon Jones, quest’ultimo ne uscirebbe pesantemente sconfitto.

Può essere difficile da immaginare per alcuni fan, ma una volta non c’erano restrizioni di peso e Jon Jones e Demetrious Johnson avrebbero potuto davvero combattere, e non in qualche incontro non autorizzato o in una qualche divisione particolare, ma proprio in UFC. Tuttavia, da quando sono state introdotte le classi di peso nel 1997, tali match sono diventati impossibili da vedere.

Ma se Johnson fosse ipoteticamente un peso massimo leggero, che esito avrebbe una sfida tra lui e Jones? L’ex campione Flyweight UFC ha di recente condiviso i suoi pensieri sulla questione.

“… Se avessi la stazza di Jon Jones, probabilmente lo farei a pezzi“, ha detto Johnson in una recente intervista ad ESPN. “So che mentalmente, fisicamente e in abilità, lo surclasserei. Ne ho battuti molti in passato e so che batterei anche lui”.

Queste osservazioni sono state particolarmente interessanti considerando il fatto che “Mighty Mouse” ha recentemente dichiarato che Jon Jones sia il più grande di tutti i tempi nella sua lista. Quando gli è stato fatto notare ciò, Johnson ha chiarito che se anche non dovesse vincere, darebbe in ogni caso a Jones la battaglia della sua vita.

In che modo l’ex UFC pensa di poter battere Jones

Demetrious Johnson ha fatto intendere che, in un’ipotetica sfida, non smetterebbe mai di attaccare, utilizzando un arsenale completo che include sia il grappling che lo striking.

“Ha appena rilasciato un’intervista in cui ha detto che non si è mai sentito in pericolo quando ha affrontato i suoi recenti avversari, giusto? Credo perché nessuno lo abbia messo sotto pressione“, ha detto Johnson. “Tipo, no, ti spingerò, ca**o. Ci rialzeremo. Ti colpirò. Ti affronterò. Posso fare tutte queste cose.”

Demetrious Johnson ha preso come esempio il più recente avversario di Jon Jones, Dominick Reyes, facendo notare il fatto che Reyes non abbia usato il wrestling. Al contrario, ciò per cui Johnson è noto, e il motivo per cui alcuni fino ad oggi lo hanno messo al primo posto come il più grande di tutti i tempi, è proprio un insieme di abilità diversificate e di alto livello. Ed è proprio con queste che Johnson ritiene di poter mettere in difficoltà Jon Jones a parità di condizioni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Demetrious Johnson: nella stessa categoria di peso distruggerei Jon Jones Demetrious Johnson: nella stessa categoria di peso distruggerei Jon Jones