UFCMMA

Leon Edwards difenderà la cintura welter a UFC 300

Leon Edwards difenderà la cintura welter a UFC 300

Leon Edwards ha dichiarato che il prossimo match per la sua cintura dei pesi welter accadrà alla storica card di UFC 300, a Las Vegas.

Il lottatore britannico di mixed martial arts combatterà il suo prossimo incontro – valido per la corona dei pesi welter – fra 3 mesi, all’evento di UFC 300 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

E’ una notizia bomba che non molti si aspettavano dato che Leon Edwards ha preso parte all’ultimo evento della promotion statunitense il 16 dicembre scorso, UFC 296, in cui ha mantenuto il titolo dall’assalto di Colby Covington.

Contro chi combatterà Leon Edwards a UFC 300?

Leon Edwards recentemente ha confermato quello che aveva detto due giorni fa al Villa Park, stadio della squadra di calcio inglese di Premier League Aston Villa, che ha deciso di ospitarlo prima della partita:

“Difenderò la mia cintura ad Aprile, a UFC 300, un’altra volta a Las Vegas”. Inoltre, ‘Rocky’ ha detto di essere in trattativa con la promotion capitanata da Dana White per far accadere in futuro un evento proprio allo stesso stadio Villa Park.

Ad ogni modo, resta da capire quale sarà il prossimo fighter del roster dell’Ultimate Fighting Championship a ricevere la title shot dei pesi welter. Il presidente Dana White durante la conferenza stampa post UFC 296 ha detto che il prossimo molto probabilmente sarà Belal Muhammad.

Muhammad viene da una striscia di vittorie impressionante, ben 10 di fila contro avversari di alto profilo come Demian Maia, Stephen Thompson, Vicente Luque, Sean Brady, Gilbert Burns che gli hanno permesso di ottenere la posizione numero 2 dei ranking.

Tuttavia, non è da escludere la pista Islam Makhachev visto che il campione dei pesi leggeri da tempo fa pressione ai vertici UFC per ricevere la title shot, in modo da diventare double champ.