Fabio Turchi “Stone crusher” torna sul ring mercoledì 27 luglio per affrontare un test match di rientro contro il serbo Stefan Mihailov sulla lunghezza delle 6 riprese.
La card rinominata Road to Europe, organizzata dalla Opi since 82, avrà luogo presso il campo sportivo dell’Isolotto, Firenze.
Oltre al match di Turchi in scaletta ci saranno alcuni match tra dilettanti e l’incontro del campione italiano dei pesi massimi Edoardo “Dado” Giustini.
Fabio Turchi intende riprendere il proprio cammino verso il titolo europeo, dopo lo stop intercorso durante il suo ultimo match.
Fabio Turchi vuole ambire subito al titolo europeo
Fabio Turchi ha disputato il suo ultimo match lo scorso 11 giugno 2022, presso l’ovo Arena di Wembley, Londra.
Lo scontro rientrava in una eliminatoria per ambire al titolo di contendente della cintura mondiale IBF.
L’avversario di Turchi, Richard Riakporhe (pugile britannico) ha stoppato il boxeur fiorentino nel corso della seconda ripresa, “bucando il fegato” con un preciso montante che lo ha costretto al conteggio. Rialzatosi prima del conto di dieci, Turchi è stato interrotto dal proprio allenatore/padre abbandonando così il match.
A poco più di un mese da questa disfatta, Turchi torna sul ring per misurarsi nuovamente in un test, prima di puntare dritto al titolo europeo, cintura a cui ambiva prima di dirottare verso la semifinale mondiale IBF.
nbsp;