Bellator - PFLMMA

Derek Brunson commenta positivamente il guadagno in PFL

Derek Brunson commenta positivamente il guadagno in PFL

Derek Brunson è tornato a parlare del suo recente debutto in PFL, in particolar modo del guadagno ricevuto per tale occasione.

L’All-American, dopo aver lasciato la UFC nel corso del 2023, ha fatto il suo approdo nella promotion rivale in occasione dell’ultimo evento della stagione, in cui ha affrontato e sconfitto l’ex campione Ray Cooper III in un match Catchweight.

Lo stesso Derek Brunson, che a breve compirà 40 anni, prenderà parte alla prossima stagione combattendo nei pesi mediomassimi, con l’obiettivo di diventare il prossimo campione mondiale PFL della categoria.

Un inizio positivo per Brunson, anche per via del guadagno ricevuto al suo debutto in promotion, il quale risulta piuttosto alto.

Quanto guadagna Derek Brunson in PFL?

In una recente intervista rilasciata a MMA Fighting, Derek Brunson ha dichiarato che il guadagno del suo primo match in PFL è il più grande ricevuto in tutta la sua carriera, e notevolmente superiore a quello UFC.

“Senza ombra di dubbio, questo è la più alta somma di denaro guadagnata in tutta la mia carriera. Direi che è di gran lunga superiore a quelle ricevute in UFC.

Stando a quanto riportato, Brunson guadagnava una somma fissa in UFC distante dal sistema “evento+vittoria”.

“Ogni atleta di alto livello vuole vincere. La loro priorità non è assicurarsi una buona paga anche in caso di sconfitta. Certo, è importante assicurarsi che ti trattino bene a livello monetario, ma ancora più importante è entrare nell’ottagono per combattere e vincere, e ottenere un extra in caso di vittoria.”

Nonostante queste dichiarazioni, occorre sottolineare quanto Brunson sia felice del suo periodo in UFC e di come abbia lasciato la promotion in ottimi rapporti, essendo anche stato uno dei suoi migliori atleti Middleweight degli ultimi anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Derek Brunson (@derekbrunson)