FreccetteIndoor

Quanto ha guadagnato Luke Littler ai Darts 2024?

Quanto ha guadagnato Luke Littler ai Darts 2024?

Luke Littler è la rivelazione del mondiale di freccette 2024, scopriamo quanto ha guadagnato e le sue impressioni sul torneo.

Il 16 enne britannico è la sorpresa del mondiale 2024 di freccette. Arrivato alle semifinali, il campione mondiale giovanile PDC ha stabilito alcuni record che hanno impressionato gli appassionati.

È infatti il più giovane ad aver vinto una partita nel mondiale, il più giovane ad aver raggiunto i quarti di finale e il più giovane ad aver raggiunto la semifinale. E potrebbe stabilire un altro record nei prossimi giorni, se dovesse arrivare alla finale.

“Penso di essere entrato tra i primi 64 con il montepremi che ho già ottenuto, ma non avrei mai pensato di arrivare in semifinale al mio debutto”, ha confidato Littler in un intervista alla stampa.

Quanto ha guadagnato Luke Littler con i Mondiali di freccette 2024?

Luke Littler ha guadagnato, sicuramente, 100.000 sterline grazie alle vittorie ottenute al PDC World Darts Championship.

Littler ha battuto Kist per 3-0, Andrew Gilding per 3-1 e Matt Campbell per 4-1. Dopo di loro, è riuscito a vincere per 4-1 contro il suo idolo sportivo Raymond van Barneveld, il cinque volte campione del mondo che, con i suoi 56 anni, ha più di tre volte l’età di Littler.

Dopo aver battuto Brendan Dolan per 5-1, Littler è ora favorito per la finale, anche se i bookmaker danno Humphries come favorito assoluto.

Luke Littler ha dichiarato che: “Non appena ho realizzato il doppio vincente, Brendan mi ha detto: ‘Ben fatto, puoi andare fino in fondo'”.

“Mi sono sentito in fiducia fin dalla partita con Christian Kist, quando ho toccato i 106 e ho avuto due volte una media di più di un ton, ma credo che sia più importante il doppio, soprattutto nel gioco dei set. Non voglio portare sfortuna, ma in ogni partita che ho giocato sono andato in vantaggio di due o un set. Sono bravo a partire velocemente”.

Littler ha già incassato 100.000 sterline, ma ora punta al montepremi di 500.000 sterline che si ottiene vincendo il mondiale.

Quali sono i montepremi per i mondiali di freccette?

Questa è la lista ufficiale dei montepremi per i mondiali di freccette:

  • Vincitore – £500,000
  • Secondo – £200,000
  • Semi-finale – £100,000
  • Quarti di finale – £50,000
  • Quarto round – £35,000
  • Terzo round – £25,000
  • Secondo round – £15,000
  • Primo round – £7,500
  • Totale – £2,500,000

Luke Littler ha poi commentato sul possibile titolo: “So di avere buone possibilità e la sensazione di poter arrivare fino in fondo. Non mi piaceva svegliarmi alle 8 del mattino, quindi sono contento di poter giocare la sera! Ho l’esperienza e ancora più esperienza ora, quindi posso andare fino in fondo”.

Luke Littler, soprannominato “The Nuke”, è l’attuale campione mondiale giovanile PDC e ha iniziato a giocare a freccette a 18 mesi.